La dieta della mozzarella per chi ha carenze di calcio

La dieta della mozzarella per chi ha carenze di calcio

La dieta della mozzarella è ideale per chi ha delle carenze di calcio

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    La dieta della mozzarella è ideale per chi presenta delle carenze di calcio. La mozzarella può rappresentare un prodotto che rientra nel regime alimentare ipocalorico, in quanto ha una maggiore quantità di acqua rispetto ai prodotti stagionati. Quindi rispetto a questi ultimi presenta anche una minore quantità di calorie. Bisogna però precisare che la mozzarella non può essere considerata un prodotto magro, perché spesso viene prodotto con latte intero. Tutto ciò comunque comporta dei vantaggi da tenere in considerazione.

    Infatti la mozzarella è un alimento che contiene molte proteine animali e può sostituire in maniera essenziale anche la carne o il pesce. Da questo punto di vista la mozzarella può essere considerata una vera e propria alleata della salute, in quanto contiene sali minerali, sodio, ferro, fosforo e calcio.

    Per questo la dieta della mozzarella risulta variegata nei nutrienti che consente di assimilare. In ogni caso bisogna tenere in considerazione che si tratta sempre di una dieta monocibo, che, in quanto tale, non può essere considerata equilibrata a tutti gli effetti. Le calorie fornite da questo tipo di dieta sono circa 1.300 al giorno.

    Nell’ambito della dieta della mozzarella si possono preparare ad esempio degli spiedini con mozzarella e pomodori per il pranzo, che vanno accompagnati con un po’ di pane e con della frutta. Il tutto integrato da una cena a base di pesce, da spuntini con spremuta di frutta e da una colazione con yogurt e pane e marmellata.

    Foto di stevehuang7

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