La dieta dell’ananas: il menu per dimagrire e depurare l’organismo

La dieta dell’ananas: il menu per dimagrire e depurare l’organismo
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    La dieta dell’ananas: qual è il menu per dimagrire e depurare l’organismo? La possiamo definire una dieta lampo, visto che al massimo deve essere condotta per tre giorni. Si può ripetere a cicli, ma deve passare almeno un mese di distanza dall’uno all’altro. I risultati sembrano molto buoni, perché questo regime alimentare permette di perdere in poco tempo anche fino a 4 chili e di liberarsi dai fastidiosi gonfiori addominali. Il frutto ha ottime proprietà digestive e diuretiche, esercita un’azione sgonfiante ed ha uno spiccato effetto disintossicante.

    La dieta dell’ananas è ottima per eliminare quei gonfiori dovuti alla ritenzione idrica. L’ananas, dai tanti benefici e dalle numerose proprietà terapeutiche, è infatti un bruciagrassi naturale ed agisce efficacemente, permettendo di liberarsi dalla cellulite. Non soltanto migliora la digestione, ma aiuta l’organismo ad assorbire le sostanze nutritive e a liberarsi più in fretta dal grasso corporeo accumulato.

    Il frutto contiene la bromelina, che aiuta a digerire più facilmente le proteine, accelerando il metabolismo e contrastando le infiammazioni.

    La dieta è di durata breve e questo permette di perdere i chili di troppo in pochissimo tempo. Se protratta oltre i tre giorni, questa dieta potrebbe provocare dei problemi. Si tratta del subentrare di carenze nutritive, di irritabilità e debolezza. E’ sconsigliata a chi soffre di diabete, di colite e a chi presenta delle disfunzioni a livello renale o del fegato.

    Alcuni principi fondamentali da seguire, mentre si porta avanti la dieta dell’ananas:

    • bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno;
    • bere almeno due tazze di tisane drenanti;
    • limitare il sale;
    • favorire l’uso delle spezie;
    • evitare formaggi stagionati, carboidrati, alcol e bevande energetiche e zuccherate.

    Primo giorno

    Colazione: 1 caffè d’orzo e 4 fette biscottate integrali con marmellata
    Spuntino: mezzo ananas fresco
    Pranzo: bresaola, insalata e 2 fette di ananas
    Spuntino: 2 kiwi
    Cena: filetto di merluzzo cotto al vapore, ricotta fresca e 2 fette di pane integrale

    Secondo giorno

    Colazione: 1 tazza di latte di soia e 4 fette biscottate integrali con miele
    Spuntino: mezzo ananas fresco
    Pranzo: sogliola con limone, 1 cetriolo fresco condito con un pizzico di sale e succo di limone, 2 fette di pane alla soia e 2 fette di ananas
    Spuntino: prosciutto crudo magro e mezzo ananas fresco
    Cena: 60 grammi di prosciutto crudo magro e mezzo ananas

    Terzo giorno

    Colazione: 1 caffè e 1 fetta di pane integrale con marmellata
    Spuntino: mezzo ananas fresco
    Pranzo: mozzarella, pomodoro e origano e un panino alla soia
    Spuntino: mezzo ananas fresco
    Cena: bistecca di vitello ai ferri e insalata mista

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