La dieta anticellulite efficace: menu e consigli

La dieta anticellulite efficace: menu e consigli
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    La dieta anticellulite efficace: vediamone il menu e i consigli utili, per dimagrire in modo rapido, senza fare troppa fatica. Se l’effetto che vuoi ottenere consiste nella riduzione della cosiddetta buccia d’arancia, nell’eliminazione dei liquidi in eccesso e, quindi, nella diminuzione della circonferenza della pancia e delle gambe, prova a seguire le regole alimentari che ti suggeriamo. E’ vero che non esiste una dieta miracolosa in grado di risolvere completamente il problema della cellulite, però è importante seguire un’alimentazione equilibrata, per ridurre l’inestetismo. Ecco come fare.

    Sarebbe bene puntare su un’alimentazione corretta, evitando i cibi che contengono molto sale o troppo zucchero, che favoriscono la ritenzione idrica. L’effetto della pelle a buccia d’arancia è causato anche da un basso consumo di verdure e di frutta, che, essendo ricche d’acqua, possono favorire la diuresi. Molto importante è anche la regolazione del picco glicemico, che deve essere mantenuto mediamente basso. Il controllo della glicemia nel sangue può avvenire scegliendo alimenti alcalinizzanti, come vegetali a foglia verde, mele, avocado, uva, cetrioli.

    La dieta contro la cellulite, oltre a puntare su un’effettiva perdita di peso, ha come obiettivo la purificazione dell’organismo. Si lascia, quindi, ampio spazio alla frutta e alle verdure (mirtilli, kiwi, ananas, spinaci, carote), per facilitare la diuresi e arrivare all’eliminazione delle tossine.

    Inoltre questo regime alimentare si basa molto sul consumo delle proteine magre, che aiutano il drenaggio e l’eliminazione delle scorie. Molto importante è lo spazio riservato all’acqua, da bere con regolarità, per vedere i risultati sgonfianti.

    Vediamo il menu della dieta per la cellulite da seguire ogni giorno della settimana. Ecco che cosa questa dieta prevede da consumare nei vari momenti della giornata, per aiutare l’organismo a purificarsi e ad eliminare gli inestetismi della pelle.

    Colazione: tè o caffè oppure una tisana con 2 fette biscottate.
    Spuntino: frutta a piacere (mele, avocado, uva).
    Pranzo: insalata di sedano, di spinaci e arance oppure di carote ed indivia (porzione a piacere), 200 grammi di zuppa di pesce oppure 130 grammi di carne magra o 120 grammi di petto di pollo.
    Merenda: una tazza di mirtilli o 3 fette di ananas o un kiwi.
    Cena: 100 grammi di tonno al naturale o 50 grammi di formaggio magro fresco o 120 grammi di melanzane; insalata di fagioli (30 grammi) o passato di verdura (porzione a piacere) e un cucchiaino di olio per condire.

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