La chirurgia estetica registra il successo dei trapianti di sopracciglia

La chirurgia estetica registra il successo dei trapianti di sopracciglia

È ormai diventata una vera e propria tendenza quella che consiste nel trapianto di sopracciglia

da in Chirurgia estetica, Estetica e Trattamenti, Interventi Chirurgici
Ultimo aggiornamento:

    chirurgia estetica trapianti sopracciglia

    In molti ricorrono alla chirurgia estetica per ritocchi di vario tipo, ma ultimamente sembrano essere molto in voga i trapianti di sopracciglia. Si tratta di un modo per rimediare ai danni causati dalle pinzette, le quali, nel tempo, finiscono con il deteriorare le sopracciglia stesse. Ecco quindi perché si cerca di rimediare con la chirurgia plastica, preferendo avere delle sopracciglia naturali, riproponendo una tecnica ripresa in tutto e per tutto dal trapianto di capelli per gli uomini. Ormai si tratta di una vera e propria tendenza affermata, come confermano gli stessi esperti.

    A questo proposito Paolo Palombo, segretario nazionale della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, spiega:

    “In Italia l’innesto di bulbi piliferi nel sopracciglio si fa da almeno un paio di anni e richiama l’intervento per la riduzione della calvizie.

    L’operazione è praticamente indolore visto che si fa in anestesia locale, dura circa tre ore e dà discreti risultati a lungo termine, sempre che i peli attecchiscano sull’arcata sopraccigliare.”

    Sempre più donne anziane vanno dal chirurgo per sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica, ma nel caso delle sopracciglia sembra che non ci siano riferimenti di età. D’altronde se, in tema di chirurgia estetica, per decidere se fare il lifting è opportuno seguire determinate regole, per il trapianto di sopracciglia ci si lascia andare molto più facilmente, visti anche i costi non molto elevati necessari per l’intervento.

    Potendo, una donna su tre ricorrerebbe alla chirurgia estetica. Chissà se nel novero dei ritocchi più richiesti potremmo mettere anche quello alle sopracciglia.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chirurgia esteticaEstetica e TrattamentiInterventi Chirurgici
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI