La calvizie precoce potrebbe dipendere dalle eccessive proteine

La calvizie precoce potrebbe dipendere dalle eccessive proteine

Uno studio sulla calvizie dimostra che la precoce caduta dei capelli potrebbe essere determinata dall'assunzione di troppe proteine contenute negli integratori usati da chi pratica sport

da in Alimentazione, Benessere, Calvizie, Estetica e Trattamenti, Proteine, Sport
Ultimo aggiornamento:

    calvizie proteine

    La calvizie precoce potrebbe essere dovuta all’eccessiva soluzione di proteine, derivati dai composti iperproteici che assumono pensando al benessere generale. A dimostrarlo è stata una ricerca portata avanti dagli studiosi dell’università di Perth, che hanno preso in considerazione l’abitudine, spesso diffusa tra chi pratica un determinato sport, di bere bevande o assumere integratori di proteine, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei muscoli. L’effetto negativo sarebbe determinato proprio dalla perdita dei capelli.

    Ma perché succede questo? Perché in seguito all’assunzione di troppe proteine possiamo incorrere nella calvizie? Per rispondere a queste domande dobbiamo capire quali sono le sostanze chimiche che nel nostro organismo si sviluppano in seguito all’assunzione delle proteine introdotte nel nostro corpo attraverso gli integratori.

    Sono le sostanze chimiche ad influire la perdita dei capelli che avviene in maniera precoce.

    La dottoressa Jennifer Martinick, che ha coordinato lo studio, ha dichiarato:

    ” Vi è una crescente sensazione che le persone stiano diventando calve in anticipo e può essere forse a causa della dieta. Ci sono troppi grassi animali nella dieta occidentale, e poi i ragazzi vanno in palestra e prendono cose come creatina, proteine isolate del siero di latte, pensando di stare facendo la cosa giusta. ”

    Si tratterebbe di un vero allarme, anche perché in tutto il mondo i casi di calvizie precoce sono in aumento. Sebbene siano state rintracciate diverse cause della calvizie, come ad esempio un gene difettoso, o le cellule staminali inattive che influiscono sulla calvizie, in realtà bisognerebbe limitare l’assunzione di integratori a base di troppe proteine per arginare il problema.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCalvizieEstetica e TrattamentiProteineSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI