La bellezza al primo posto per gli Italiani che non badano a spese

La bellezza al primo posto per gli Italiani che non badano a spese

Un’indagine condotta dalla B&C Marketing ha messo in evidenza che gli Italiani non badano a spese per la bellezza

da in Benessere, Chirurgia estetica, Equilibrio psicofisico, Estetica e Trattamenti, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    bellezza italiani

    La bellezza è al primo posto per gli Italiani che non badano a spese per ciò che riguarda la possibilità di prendersi cura di sé e di pensare al benessere personale. È questo ciò che è emerso da un’indagine condotta dalla B&C Marketing, che ha rivelato come i nostri connazionali diano molta importanza all’aspetto fisico.

    E a quanto pare non c’è crisi che tenga, quando parliamo di bellezza, ricercata in ogni modo. D’altronde la bellezza è fondamentale per essere felici, per ritrovare quella sicurezza in se stessi, che è garante del nostro equilibrio psicofisico. Addirittura un recente sondaggio ha messo in evidenza che la salute della donna gode di una minore considerazione rispetto alla bellezza da parte delle stesse donne. In particolare sono molti coloro che ritengono la forma fisica essenziale e per questo tendono a seguire una dieta specifica o un’alimentazione equilibrata.

    Su questo aspetto comunque le donne sembrano molto più attente rispetto agli uomini. Per tutti invece vale la regola dei trattamenti estetici, molto gettonati da chi ama i centri benessere, le cure termali e i viaggi benessere con relax e benefici evidenti per la salute.

    Il 48,4% dei soggetti intervistati afferma di essere disposto ad effettuare degli interventi di chirurgia plastica, fra i quali i più richiesti sono senz’altro la liposuzione, la mastoplastica additiva, l’addominoplastica e i trattamenti contro le rughe.

    Evidente è comunque la differenza fra uomini e donne per quanto riguarda il ricorso alla chirurgia estetica. Le donne si trattengono per paura del dolore fisico e dei costi eccessivi, gli uomini invece non sono molto informati.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereChirurgia esteticaEquilibrio psicofisicoEstetica e TrattamentiPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI