L’uomo che voleva ingrassare per andare in tv

L’uomo che voleva ingrassare per andare in tv

Barry Austin è un uomo che è diventato famoso per il suo desiderio di ingrassare e andare in tv

da in News Salute
Ultimo aggiornamento:

    barry austin

    Il suo nome è Barry Austin, vive in Inghilterra ed è diventato famoso per la sua impresa: detenere il record dell’uomo più grasso d’Inghilterra, per diventare noto andando in tv. Per un po’ di tempo Barry è riuscito nel suo intento, introducendo nel suo corpo circa 29.000 calorie al giorno. Di certo una quantità enorme, considerando che il fabbisogno calorico di una persona è di circa 2.000 calorie al giorno. Barry ha portato avanti una dieta molto particolare, mangiando a colazione sei salsicce, tre uova fritte e pancetta in quantità.

    Fino al 2004 questo regime alimentare gli ha permesso di detenere il suo record. Adesso le sue condizioni di salute sono serie e l’uomo ha deciso di cercare di perdere del peso corporeo, assumendo cibi per circa 1.500 calorie al giorno. Ma c’è di più, perché Barry non vuole rinunciare alla sua notorietà e sta attirando l’attenzione dei media, mostrando a tutti quali sono gli effetti di una cattiva alimentazione.

    Molti interrogativi si sono aperti sul caso di Barry Austin.

    Gli esperti stanno riflettendo a lungo su quali possano essere le conseguenze generate dai mass media e dall’incremento del numero delle persone che farebbero di tutto per trovare qualche minuto di celebrità. Sta di fatto che essere obesi comporta il mettere a rischio il nostro benessere individuale e la storia di Barry Austin ne è un esempio lampante.

    In un caso o nell’altro il suo comportamento ha richiamato l’attenzione dei mass media e, di fronte a questo caso così particolare, tutti si chiedono se è giusto mettere a repentaglio la propria salute, pur di diventare famosi. C’era bisogno di arrivare a tanto?

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI