L’uomo Braccio di Ferro: forte a 90 anni grazie agli spinaci

L’uomo Braccio di Ferro: forte a 90 anni grazie agli spinaci

L’uomo Braccio di Ferro esiste veramente

da in News Salute
Ultimo aggiornamento:

    l uomo braccio di ferro

    Potrebbe essere definito l’uomo Braccio di Ferro. Non si tratta affatto di una finzione cinematografica o di un personaggio dei cartoni animati. E’ un uomo che esiste realmente: John van Walwyk. Ha 90 anni e vive nel Regno Unito. Si distingue, nonostante l’età avanzata, per una grande forza fisica. L’uomo, infatti, pratica con regolarità l’allenamento e si dedica al sollevamento dei pesi. Le sue abilità sono straordinarie, perché riesce a sollevare fino a 30 chili e ad arrampicarsi fino a 226 metri.

    Magari molti potrebbero pensare che questa forza fisica gli venga data da un’alimentazione basata sulle proteine animali. John, invece, ha chiarito che conduce una dieta strettamente vegetariana. Ha spiegato che mangia molti spinaci e che questi garantirebbero proprio la sua forza.

    La storia di “Braccio di Ferro” è molto particolare. John ha iniziato a fare palestra, quando è andato in pensione. Tuttavia ha voluto fare in modo di non assumere proteine dalla carne e per questo ha cercato un’alternativa nei vegetali.

    Come lui stesso ha raccontato, ricava molta energia dagli spinaci, i quali contengono ferro. Tutti in famiglia sono orgogliosi dell’invidiabile forma fisica del loro “nonnetto” e sostengono che proprio la sua passione per l’esercizio fisico lo possa aiutare a restare giovane.

    Il personale della palestra, in cui John si allena, è molto contento di lui. I responsabili hanno perfino fatto una promessa: quando John raggiungerà i 100 anni, avrà la possibilità di entrare in palestra gratuitamente. La storia dell’uomo Braccio di Ferro rappresenta un esempio di come l’alimentazione abbia un ruolo fondamentale nel riuscire a garantire il benessere.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN News Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI