NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

L’influenza durante l’allattamento: ecco come comportarsi

L’influenza durante l’allattamento: ecco come comportarsi

Se si ha l’influenza durante il periodo dell’allattamento non occorre sospendere l’allattamento stesso, perché non c’è il pericolo che il virus influenzale venga trasmesso al bambino

da in Allattamento, Bambini, Infezioni, Influenza, Prevenzione, Virus influenzale
Ultimo aggiornamento:

    influenza allattamento

    Capita di avere l’influenza durante il periodo dell’allattamento e di solito tutto ciò è fonte di molti dubbi e di molteplici incertezze sul comportamento da mettere in atto. Che cosa fare? È meglio smettere di allattare? Ci possono essere conseguenze per il bambino? Soprattutto in questi casi si pensa alla trasmissione del virus influenzale ai bambini, i quali non hanno sviluppato ancora le adeguate difese immunitarie. In realtà non bisognerebbe avere perplessità, almeno secondo il parere degli esperti, infatti i bambini non corrono alcun pericolo.

    La prevenzione dell’influenza con i rimedi utili è importante, ma bisogna essere cauti. D’altronde la ricerca medica è riuscita ad illustrarci diverse novità sull’influenza, sui virus influenzali, di ieri e di oggi. Abbiamo a disposizione tutti gli strumenti per essere informati e per difenderci nel modo più opportuno.

    L’influenza arriverà alla fine dell’anno e non dobbiamo farci cogliere impreparati.

    Ma riguardo all’allattamento non dobbiamo avere alcun dubbio. Infatti, anche se si ha l’influenza mentre si sta allattando, difficilmente viene trasmesso al bambino il virus influenzale. Per questo non c’è affatto bisogno di sospendere l’allattamento.

    La parola d’ordine in questi casi rimane sempre prevenzione, ma non bisogna affatto esagerare, nel caso in cui non si rendano necessarie precauzioni particolari da prendere. In ogni caso, se ci rimane qualche incertezza, non dobbiamo fare altro che consultare il nostro pediatra di fiducia, che sicuramente ci potrà dare tutte le spiegazioni al riguardo. E in questo modo staremo più tranquilli.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AllattamentoBambiniInfezioniInfluenzaPrevenzioneVirus influenzale
    PIÙ POPOLARI