NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury
Lifeness Susanna Messaggio di Susanna Messaggio
Lifeness di Susanna Messaggio

L’economia della conoscenza al servizio della salute, a Cosmofarma 2017

L’economia della conoscenza al servizio della salute, a Cosmofarma 2017

Il Cosmofarma, evento di riferimento per il settore farmaceutico, quest'anno scommette su formazione e sapere: 80 tra convegni scientifici e simposi che mettono alla base delle loro riflessioni l'economia della conoscenza, vale a dire l'intuizione dell'economista Peter Drucker secondo cui non si può avere progresso e valore sociale senza informazione e comprensione individuale. Appuntamento a Bologna Fiere, dal 5 al 7 maggio 2017.

da in Farmaci, Farmacie, Lifeness
Ultimo aggiornamento:

    cosmofarma 2017

    La scienza ufficiale afferma che ogni 7 anni le cellule del nostro corpo cambiano, completamente. Anche a livello emotivo nell’uomo avvengono grandi cambiamenti ogni 7 anni.
    Il cambio dei denti avviene a 7 anni. Il bambino comincia a frequentare la scuola, a maturare la capacità di ragionamento logico. A 14 anni arriva la maturazione sessuale: tempeste ormonali ed emotive che determinano il passaggio da bambini a ragazzi. E a 21 anni si diventa uomini, attraverso un accrescimento di consapevolezza.
    Quali sono i segreti per attraversare queste fasi in salute e felici?

    Da genitori, è bene osservare alcuni indizi significativi, per vivere in modo più leggero e piacevole il proprio ruolo, garantendo ai figli la crescita e le attenzioni che meritano.
    Marialaura Chiozza, pediatra ed urologa tra le più autorevoli in Italia, individua 5 indicatori chiave cui prestare attenzione: la pelle del bambino, il ritmo sonno/veglia, il controllo sfinterico, l’alimentazione ed infine il linguaggio.

    Il tema sarà affrontato a Cosmofarma (Bologna Fiere, dal 5 al 7 maggio 2017), nell’ambito della seconda edizione del Laboratorio di Pediatria, in programma il 6 maggio alle ore 12:00.
    Pediatri, dermatologi, farmacisti e nutrizionisti a confronto sulla salute del bambino.
    “I nuovi genitori, privi della biblioteca culturale dei modelli familiari del passato, si sentono sempre più soli, pertanto il ruolo del pediatra non è più solo quello di intervenire sulle criticità“, spiega Marialaura Chiozza, “ma anche quello di accompagnare bambini e genitori ad un’evoluzione naturale, armonica e senza timori”.
    Oltre a Marialaura Chiozza, interverranno il dermatologo Ivano Luppino, il pediatra Francesco Gamaleri, e Paolo Vintani vice presidente di Federfarma Milano.
    Il Laboratorio è realizzato in collaborazione con Fissan, Zendium, Ferring e Difa Cooper.

    Novità assoluta di quest’anno a Cosmofarma il Laboratorio delle Forme, in programma il 6 maggio alle 14:30.
    “Il simposio analizzerà l’evoluzione del concetto di bellezza, sempre più interconnessa al concetto di benessere”, illustrano i filosofi Stefano Zecchi e Giancarlo Lacchin, dell’Istituto Internazionale di Scienza della Bellezza.

    Della scienza medica al servizio della bellezza si occuperanno, nelle loro lezioni, Marco Dolci, presidente del corso di Studi di igiene dentale all’Università di Chieti e Pescara, Nicola Limardo, docente dei corsi di alta formazione in medicina presso La Sapienza di Roma, Silvia Caruso, specialista in ortodonzia presso l’Università degli Studi dell’Aquila, Carlo Zappalà, odontostomatologo e medico estetico, Pier Luca Bencini, dermatologo e Michela Galimberti, chirurgo estetico.
    Il laboratorio si avvarrà della collaborazione di Mentadent, Zendium, Regenerate Enamel Science, Merz e Mobisafe Distribution Italia.

    In programma per la mattinata di sabato 6 Maggio alle 10.30 il Simposio di Tricologia dedicato alle patologie dei capelli, rivolto a medici, dermatologi e farmacisti. “Con l’occasione verrà presentata una rivoluzione contro la caduta dei capelli, prodotto della collaborazione della Ricerca Anticaduta Giuliani”, spiega Fabio Rinaldi, dermatologo e presidente dell’IHRF, l’International Hair Research Foundation, “e il simposio si avvarrà della partecipazione dei maggiori esperti mondiali della biologia del capello”.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FarmaciFarmacieLifeness
    PIÙ POPOLARI