L’aromaterapia per prevenire i problemi respiratori e le allergie

L'aromaterapia è ottima per prevenire i problemi respiratori e le allergie: scopriamo insieme un prodotto per avere una casa libera da germi e batteri

da , il

    aromaterapia

    Depurare l’aria di casa in modo naturale è importantissimo, soprattutto quando ci sono bambini e anziani. Gli ambienti domestici infatti, spesso si trasformano nell’habitat preferito di germi e batteri, potenzialmente anche molto pericolosi per la salute. Vi piacerebbe provare un prodotto che, in modo del tutto naturale ed ecologico, vi aiuti a purificare l’aria ed eliminare anche fastidiosi odori da tessuti e altre superfici di casa? Sapevate che grazie agli oli essenziali potete ottenere una casa priva di germi e con un profumo sempre invitante?

    Olio essenziale di Citronella

    L’olio essenziale di Citronella, conosciuto soprattutto per le sue proprietà anti zanzare, è ottimo anche per stimolare il sistema nervoso e il suo profumo aiuta ad ottenere uno stato di calma e relax. Aiuta anche in caso di mal di testa provocato dalla tensione nervosa, stress, ansia e stanchezza. Viene impiegato anche come antivirale e aiuta a combattere in modo naturale i virus influenzali e parainfluenzali e la tosse. Grazie al suo profumo fresco è anche un ottimo deodorante per la casa.

    Olio essenziale di Pino Silvestre

    L’olio essenziale di Pino Silvestre è un ottimo tonificante ed è impiegato anche per aiutare chi soffre di ipotensione e insufficienza cardiaca. Viene usato anche in caso di stress e forte stanchezza ed è ottimo per combattere i disturbi del sonno. Anche in caso di tosse e infezioni alle prime vie respiratorie, questo olio essenziale si dimostra molto efficace, come per combattere in modo naturale raffreddore, sinusite, influenza, tosse, laringite e vari tipi di bronchiti.

    Olio essenziale di Limone

    L’olio essenziale di Limone è un toccasana per il sistema nervoso perché favorisce il rilassamento e riduce lo stress. Ottimo nella lotta ai malanni di stagione, si conferma un potente antisettico contro raffreddore, tosse e mal di gola. Ha anche proprietà antibiotiche e disinfettanti e per questo è utilizzato per piccole ferite infette, herpes labiale, gengive infiammate e che sanguinano. Viene utilizzato anche nei cosmetici per la sua azione schiarente e vitaminizzante.

    Olio essenziale di Eucalipto

    L’olio essenziale di eucalipto è un ottimo purificante per l’aria di casa: quando viene spruzzato sulle superfici infatti ferma la proliferazione di agenti biologici infettivi, come ad esempio i virus influenzali. E’ un toccasana per la salute perché decongestiona le mucose nasali ed è anche ottimo per fluidificare il catarro.

    Puressentiel Spray Purificante, aria sana e pulita in casa tua

    Un prodotto che unisce tutti i benefici di questi oli essenziali e di molti altri è Puressentiel Spray Purificante, un aiuto per igienizzare tutti gli ambienti interni ma anche per curare ed eliminare le cause di epidemie virali e allergie. Ottimo anche per combattere e prevenire acari, muffe, batteri e funghi. E’ composto da oli essenziali ed alcool vegetale, ovvero sostanze attive 100% naturali ed è privo di coloranti, conservanti e profumi di sintesi. Puressentiel Spray Purificante ai 41 oli essenziali non ha controindicazioni perché la sua efficacia è stata testata anche in pazienti soggetti ad asma lieve, in uno studio realizzato in collaborazione con il Professor Aubier, del Dipartimento di Pneumologia dell’Ospedale Bichat di Parigi. E’ facilissimo da usare: dovrete semplicemente spruzzare dalle 6 alle 8 volte nell’aria ai quattro angoli della stanza da purificare, più volte al giorno senza dimenticarvi di rinfrescare l’aria la sera prima di andare a dormire. E’ un prodotto completamente naturale e non macchia: per questo può essere vaporizzato sulle moquette, sul letto e sulle tende.

    Contenuto di informazione pubblicitaria