L’amore nella coppia quando la donna ama due uomini: solo indecisione?

A volte può capitare che una donna ami due uomini, trasformandosi così in un’amante indecisa, che nasconde l’esigenza infantile di ricevere amore ad ogni costo

da , il

    amore coppia donna uomini

    L’amore nella coppia può subire dei contraccolpi non indifferenti nel caso in cui una donna ama due uomini. Non è un caso così strano. Infatti può accadere che una donna si ritrovi ad essere affascinata da due persone, magari apprezzando di una il carattere e dell’altra l’aspetto fisico. Ma che cosa si nasconde veramente dietro questa indecisione?

    Molti sarebbero portati a dire che si tratta semplicemente di infedeltà. Ma la mente umana è molto più complessa di quanto si possa credere. In ogni caso nel rapporto di coppia il tradimento è davvero sempre un male? Secondo alcune ricerche non è detto che lo sia. Le amanti indecise, secondo gli esperti, probabilmente portano avanti inconsapevolmente un comportamento tipicamente infantile, che mira a ricevere amore e attenzione ad ogni costo.

    Magari in tutto questo hanno svolto un ruolo non indifferente l’adolescenza, l’attaccamento e le prime esperienze d’amore. Ciò che è certo comunque è che si rimane nell’indecisione, senza riuscire a prendere una posizione.

    E se nei rapporti di coppia la crisi del settimo anno è un pericolo scongiurabile, forse l’impegno di riuscire a sostenere un amore in tutto e per tutto può venire meno, facendo leva esclusivamente sulla passione e sull’intimità, per portare avanti una relazione, sulla quale invece ci si dovrebbe interrogare in maniera più precisa.

    Rimandare la decisione e restare in una sorta di limbo delle emozioni e dei sentimenti non sempre è un bene per garantire a se stessi un giusto equilibrio emotivo, all’insegna del benessere psicologico. Non resta che provare a sperimentare un comportamento più deciso.