Ipertensione: il carcadè la tiene sotto controllo [VIDEO]

Per tenere sotto controllo i lievi disturbi della pressione alta, si potrebbe bere tre tazze al giorno di una tisana a base di carcadè, che ha delle proprietà efficienti contro l’ipertensione

da , il

    La top ten degli alimenti contro l'ipertensione

    Per molti l’ipertensione costituisce un vero e proprio problema, al quale si cerca di rimediare con l’assunzione di farmaci specifici, i quali hanno il compito di tenere sotto controllo la pressione. Naturalmente questi farmaci sono indispensabili, tuttavia si può fare ricorso anche all’uso di sostanze naturali, che danno un contributo.

    La medicina naturale rappresenta una valida alternativa alle sostanze chimiche, anche se tutto deve comunque rientrare all’interno di un ambito di precauzione che non deve distogliere dall’utilizzo dei farmaci prescritti dal proprio medico di fiducia. Riguardo all’ipertensione prospettive interessanti sono state aperte da una recente ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati sul “Journal of Nutrition”. Lo studio in questione ha preso in considerazione le proprietà del carcadè.

    Bevendo tre tazze al giorno di tisana a base di carcadè, si possono combattere in maniera piuttosto efficiente i lievi disturbi di ipertensione. Un’apposita ricerca è stata condotta in questo senso. Sono stati coinvolti circa trenta partecipanti, tutti con una leggera ipertensione. Alcuni dei soggetti hanno bevuto per sei settimane carcadè, mentre gli altri hanno assunto un placebo. Si è potuto verificare che, al termine delle sei settimane, coloro che avevano bevuto il carcadè hanno avuto dei benefici.

    I valori della pressione infatti sono scesi, in modo particolare quelli relativi alla massima. Al contrario per coloro che avevano assunto il placebo non si è riscontrato nessun cambiamento. Tutto ciò non ha fatto altro che dimostrare che il carcadè ha delle proprietà specifiche contro l’ipertensione.

    Immagine tratta da: giadenonline.com