NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Invecchiamento: paura di invecchiare alle stelle per gli over 30

Invecchiamento: paura di invecchiare alle stelle per gli over 30

Gli over 30 italiani sono sempre più spaventati dal tempo che passa, dall’invecchiamento dietro l’angolo e dai suoi effetti sul corpo: calvizie e problemi di salute in testa alle preoccupazioni

da in Benessere, Estetica e trattamenti, Invecchiamento, Paura, Psicologia
Ultimo aggiornamento:

    L'invecchiamento fa paura

    L’invecchiamento è un vero e proprio dramma, non solo per lei, anche per lui: l’incubo del tempo che passa, lasciando segni più o meno evidenti sul viso e sul fisico è una realtà che affligge ben un italiano su due, secondo le stime ufficiali. Le paure più “inquietanti”, i segnali di “cedimento” più temuti dai connazionali sono sicuramente legati ai capelli, che cadono, facendo “piazza pulita” sulla testa, o che diventano grigi e bianchi.

    Gli italiani over 30 hanno una paura folle di invecchiare e, soprattutto, di dimostrarlo: per 7 connazionali su 10 i capelli sempre più radi e grigi sono il nemico numero uno, seguito dalla pancetta e dalle rughe. Terrore di abbandonare per sempre la giovinezza, che si concretizza per l’esercito di over 30 del Bel Paese nella corsa all’acquisto sempre più diffuso di cosmetici e prodotti di bellezza, ma anche nel ricorso, sempre più massiccio, all’aiuto del chirurgo plastico, per concedersi piccoli e grandi ritocchini anti age.

    Gli anni passano e, come confermano i dati raccolti nel corso di una recente indagine dal titolo esemplificativo “Italiani, capelli e invecchiamento”, realizzata su 1005 italiani, uomini e donne, dai 15 anni in su, i timori legati all’invecchiamento vanno alle stelle.

    Bellezza, estetica, calvizie, rughe ma non solo: gli over 30 di casa nostra temono per gli acciacchi e i problemi di salute legati all’età, che spaventano ben 8 italiani su 10, il 78% del campione analizzato, ma sono anche terrorizzati dai cambiamenti dello stile di vita, dal dover mettere in discussione abitudini e comportamenti abituali, legati alla sfera privata e professionale.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereEstetica e trattamentiInvecchiamentoPauraPsicologia
    PIÙ POPOLARI