NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Integratori: non servono in una dieta squilibrata

Integratori: non servono in una dieta squilibrata

In questi ultimi anni non si sente altro che parlare di integratori alimentari utili per inserire nel nostro organismo quegli elementi che non riusciamo a produrre o inserire con gli alimenti

da in Alimentazione, Integratori, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    integratori alimentari

    In questi ultimi anni non si sente altro che parlare di integratori alimentari utili per inserire nel nostro organismo quegli elementi che non riusciamo a produrre o inserire con gli alimenti. In realtà spesso si attribuisce un’importanza eccessiva agli integratori anche a discapito di una dieta sana ed equilibrata. L’American Dietetic Association è intervenuta proprio su questo punto dichiarando che bisogna fare attenzione ai “supplementi”.

    Gli integratori vanno bene ma bisogna usarli con intelligenza e soprattutto seguendo una dieta comunque equilibrata e sana. E’, come dichiara l’American Dietetic Associaion, il modo “migliore per promuovere la salute e prevenire le malattie”. I supplementi sono utili a chi ha deficit e non riesce a introdurre nutrienti a sufficienza. Questa la posizone dell’associazione che invita a fare attenzione.

    E’ stato dimostrato che chi “si impasticca” di integratori si sente autorizzato a mangiar male e a continuare ad avere uno stile alimentare sbagliato.

    Il consiglio, quindi, è di non cercare in pasticche, ritenute senza controindicazioni, quello che invece l’organismo può assumere solo con il mangiare sano e vario.

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneIntegratoriNews Salute
    PIÙ POPOLARI