NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Integratori: le vitamine non proteggerebbero il cuore e dal cancro

Integratori: le vitamine non proteggerebbero il cuore e dal cancro

Studiosi dell’Università delle Hawaii hanno eseguito degli studi sottolineando come gli integratori multivitaminici non prevengano dalle patologie cardiache e neoplastiche

da in Benessere, Integratori, Malattie cardiache, News Salute, Ricerca Medica, Vitamine
Ultimo aggiornamento:

    integratori vitamine cuore cancro

    Gli integratori, a base vitamine, non proteggerebbero il cuore dalle malattie cardiache, e il nostro organismo dalle patologie neoplastiche. Questo è il risultato di uno studio, importante e durato per circa 11 anni. Infatti, i ricercatori che se ne sono occupati, hanno monitorato per tutti questi anni, persone che assumevano integratori vitaminici, valutando quali sono effettivamente le loro azioni.

    La ricerca, è stata condotta da studiosi dell’Università delle Hawaii, che hanno studiato e monitorato circa 82.000 uomini e quasi 100.000 donne di 60 anni, divisi in due gruppi: il primo gruppo aveva assunto integratori multivitaminici, mentre i volontari del secondo gruppo no. I risultati, riguardanti decessi e complicazioni, sono stati analizzati per 11 anni, verificando che l’uso di questi ultimi, non prevengono l’insorgenza delle malattie neoplastiche e cardiache.

    Infatti, secondo i dati statistici, morti e complicazioni registrate, erano simili in due gruppi.

    Infatti, gli studiosi hanno confermato come i multivitaminici, non prevengano dalle patologie, ma aiutino, nei casi di cattiva alimentazione e carenze di vitamine. Mentre la prevenzione può essere effettuata, anche con una sana alimentazione, mangiando sano, e facendo attività fisica.

    239

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereIntegratoriMalattie cardiacheNews SaluteRicerca MedicaVitamine
    PIÙ POPOLARI