Integratori: attenzione alle vitamine in pillole

Gli integratori di vitamine potrebbero nascondere pericoli inaspettati: secondo un team di ricercatori britannici molte etichette degli integratori vitaminici sono studiate per trarre in inganno

da , il

    Integratori di vitamine, meglio fare attenzione

    Integratori vitaminici, pillole di salute, validi alleati per rafforzare l’organismo o è tutta una bufala? La verità, come sempre, è ben nascosta del mezzo, ma un gruppo di ricercatori britannici instilla il dubbio e lancia il monito: meglio fare attenzione alle vitamine in pillola che si assumono, perché rischiano, non solo di non apportare benefici alla salute, ma, addirittura, di danneggiarla.

    Un pericolo per il proprio stato di salute, per il proprio benessere e una spesa inutile per le proprie tasche: ecco, in sintesi, il messaggio lanciato dagli esperti d’oltremanica, che hanno scoperto che molte etichette di questi integratori vitaminici contengono informazioni fuorvianti, insufficienti o, addirittura, false.

    Indagando tra gli scaffali di farmacie e supermercati, i ricercatori inglesi, hanno scovato numerosi esempi a rischio, individuando decine di informazioni distorte o non dimostrabili presenti sulle etichette degli integratori di vitamine. Il consiglio? Rivolgersi sempre al medico, evitando prescrizioni di vitamine fai da te, inutili e potenzialmente dannose.