Infortuni: i consigli per evitarli durante le pulizie di primavera

Infortuni: i consigli per evitarli durante le pulizie di primavera

Gli infortuni in casa a causa delle pulizie di primavera possono essere evitati prendendo delle semplici precauzioni

da in Benessere, Fratture, Movimento, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    infortuni pulizie di primavera

    Infortuni in vista in seguito alla pulizie di primavera tipiche di questo periodo dell’anno? Basta prendere qualche specifica precauzione, seguendo i consigli che provengono dagli esperti dell’American Academy of Orthopaedic Surgeons. Semplici regole per ridurre i rischi e restare in perfetta forma fisica, piegando le ginocchia in modo corretto e badando ai movimenti.

    Tutto ciò serve a dover avere a che fare con stiramenti, distorsioni, tendiniti e fratture. C’è chi in vista degli infortuni in casa ha pensato all’assicurazione per le casalinghe, in modo da risolvere il problema. Ma una semplice assicurazione non basta ad evitare i pericoli per la salute. Gli esperti americani suggeriscono di salvaguardarsi dai dolori alla schiena, mettendo in pratica delle misure adeguate nel sollevare o nel portare i pesi. Tra l’altro non va dimenticato che esiste un vero e proprio primato italiano per il mal di schiena.

    In particolare nei lavori di giardinaggio è meglio non mettere in atto movimenti ripetuti a lungo e fare ogni tanto delle pause.

    Per pulire in punti impossibili è preferibile usare una scala piuttosto che arrampicarsi sui mobili, ricordandosi comunque che non ci si deve sporgere troppo, per evitare di perdere l’equilibrio. Nel momento in cui si utilizza un tosaerba non bisogna dimenticare di proteggere gli occhi. In sostanza varie precauzioni da adottare per le pulizie in casa e per i lavori in giardino.

    È vero che la salute si riassume in pulizia, ma l’attenzione è d’obbligo, anche quando si usano i prodotti per la pulizia della casa che contengono sostanze nocive. In questi casi si dovrebbero indossare guanti e mascherina. Infine un consiglio per assicurare al nostro corpo la giusta idratazione: bere molta acqua per compensare i liquidi che si perdono muovendosi e sudando.

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereFrattureMovimentoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI