Influenza 2011: convegno di esperti a Genova

Influenza 2011: convegno di esperti a Genova

Un convegno tutto dedicato all’influenza, un’occasione di incontro, studio, riflessione e confronto unica per i più autorevoli esperti del settore: il convegno si svolge il 3-4 febbraio a Genova

da in Infezioni, Influenza, Malattie, News Salute, Vaccino antinfluenzale
Ultimo aggiornamento:

    Influenza, un convegno dedicato

    L’influenza è una delle malattie maggiormente diffuse, in continua evoluzione e cambiamento: è lei la protagonista dei dibattiti più accesi tra esperti e comuni cittadini, soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui, numeri alla mano, la fa davvero da padrona. In prossimità del suo massimo picco, previsto proprio per fine gennaio, i massimi esperti in materia, si riuniscono il 3 e il 4 febbraio, a Genova per un importante convegno sull’influenza e sulle pandemie influenzali.

    Cause, sintomi, diagnosi e cure: sono questi alcuni dei temi caldi che saranno al centro del dibattito medico e scientifico, che animerà le sessioni del convegno genovese, organizzato dall’Università degli Studi di Genova, che vedrà la partecipazione di alcuni tra i più autorevoli esperti italiani del settore.

    Si tratta del secondo convegno nazionale italiano sul rischio di influenza e sulle pandemie influenzali, due giorni dedicati agli specialisti, che si apriranno con una prima sessione molto significativa: riflessioni sulla scarsa adesione della popolazione italiana alla campagna di vaccinazione contro la pandemia da H1N1.

    Il più efficace alleato della prevenzione, quando si tratta di influenza e di virus influenzale è il vaccino e sarà proprio lui uno dei protagonisti principali delle sessioni del convegno genovese, con la sua storia, la sua evoluzione scientifica, la sua efficacia, i suoi livelli di affidabilità e le nuove prospettive future offerte dalla ricerca.

    Oltre ai vaccini, ci sarà spazio anche per indagare a fondo sull’influenza, sulle caratteristiche imprevedibili dei virus che ne scatenano l’insorgenza, il contagio e lo sviluppo, sugli effetti che provoca sulle persone colpite, adulti, giovani e bambini, sulla terapia e l’utilizzo di farmaci e antibiotici specifici.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InfezioniInfluenzaMalattieNews SaluteVaccino antinfluenzale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI