NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Influenza 2011: consigli utili per prevenire il contagio

Influenza 2011: consigli utili per prevenire il contagio

L’influenza 2011 è ufficialmente alle porte e per molti è già entrata nel vivo: per limitarne la diffusione, è possibile prevenire il contagio, seguendo alcuni semplici consigli

da in Contagio, In Evidenza, Infezioni, Influenza, Malattie, Prevenzione
Ultimo aggiornamento:

    influenza 2011, prevenzione del contagio

    L’influenza non è solo dietro l’angolo, le temperature in discesa libera fanno presagire l’arrivo del freddo, ma anche di virus, raffreddore & co, quindi, meglio non farsi cogliere impreparati. Se il virus ha già colpito, con i classici sintomi influenzali più fastidiosi, come tosse e febbre, meglio provare a “tenerselo per sé”, limitando il rischio di contagio.

    Evitare che tosse e raffreddore di una persona si trasformino in un rapido “flagello” per tutti coloro che la circondano è possibile, basta osservare alcune regole di prevenzione del contagio, come soffiarsi il naso in fazzoletti di carta da gettare prontamente dopo l’utilizzo, per esempio.

    Fazzoletti usa e getta, ma non solo, per evitare che il virus si trasmetta a ogni colpo di tosse o starnuto, è bene proteggere bocca e naso con la mano a ogni accenno di tosse o raffreddore. E’ consigliabile, inoltre, evitare i luoghi troppo affollati, imponendosi qualche giorno di moderato “isolamento”.

    219

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ContagioIn EvidenzaInfezioniInfluenzaMalattiePrevenzione
    PIÙ POPOLARI