Infezioni: arriva il nuovo rasoio battericida

Infezioni: arriva il nuovo rasoio battericida

Alternative pratiche in effetti ne esistono poche, bisognerebbe cambiare più spesso di quanto si faccia la lametta ed al contempo evitare che l’acqua utilizzata per il risciacquo sia troppo stantia, ma anche questi accorgimenti non sempre sono sufficienti per potere sperare in una detersione delle superfici trattate, anzi non lo sono affatto

da in Batteri, Estetica e Trattamenti, Infezioni, Virus
Ultimo aggiornamento:

    rasoio antinfezioni

    Se riuscissimo a vedere ad occhio nudo i germi patogeni che ci circondano e che sono causa di infezioni e malattie a vario titolo, attueremmo comportamenti diametralmente opposti rispetto a quelli che siamo soliti attuare. Ad esempio, la quantità di batteri che colonizza il nostro rasoio da barba è spaventosamente numerosa, eppure senza nessun problema continuiamo a raderci sempre allo stesso modo.

    Alternative pratiche in effetti ne esistono poche, bisognerebbe cambiare più spesso di quanto si faccia la lametta ed al contempo evitare che l’acqua utilizzata per il risciacquo sia troppo stantia, ma anche questi accorgimenti non sempre sono sufficienti per potere sperare in una detersione delle superfici trattate, anzi non lo sono affatto.

    Allora che fare? La soluzione al problema è molto più vicina di quanto noi stessi potremmo credere e ci affrancherà da tutte quelle infezioni che, volente o nolente, sono causa di malattie, l’ha sperimentata un ricercatore tedesco e si chiama Hammacher Schlemmer e consiste in un cilindro dove collocare il rasoio dopo l’uso, all’interno del recipiente si svilupperà un’emissione abbastanza potente di raggi UV in grado di debellare l’intera carica batteria, anche la più coriacea annidatasi sulle lame dei rasoio.


    Un sistema, sia pure in modo diverso, utilizzato anche per sterilizzare i ferri chirurgici e che funziona con una speciale lampadina che ha una autonomia di esercizio di circa duemila ore e che è già in vendita, sia pure negli Stati Uniti, ad un prezzo stracciatissimo, appena 30 dollari, non resta altro che acquistare a parte le pile e tutto funzionerà immediatamente.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BatteriEstetica e TrattamentiInfezioniVirus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI