In America si dimagrisce velocemente mediante un sondino nel naso

In America si dimagrisce velocemente mediante un sondino nel naso

In America sta spopolando tra le future spose una nuova tecnica per perdere chili velocemente ed essere in forma per il matrimonio: la NEC, nutrizione entrale chetogena; ossia una dieta mediante un sondino naso-gastrico

da in Dimagrire, Fitness, Obesità, Proteine
Ultimo aggiornamento:

    america dimagrisce velocemente sondino naso

    In America sta spopolando una nuova tecnica per dimagrire velocemente tramite un sondino nel naso. Secondo recenti notizie questo metodo viene utilizzato spesso dalle spose che per essere perfette il giorno delle nozze e quindi vestire al meglio l’abito perdono qualche chilo in questo modo. Come era da aspettarsi il mondo della medicina si divide in più parti con pensieri e considerazioni diverse. Per ora, infatti, la tecnica per dimagrire velocemente con un sondino nel naso, per eventi particolari o solamente per un proprio desiderio, sta spopolando negli Stati Uniti, anche se già in Italia era stata messa a punto una metodica simile per curare l’obesità. Infatti, il fine di questo metodo è proprio quello terapeutico al quale si sono sottoposte già alcune migliaia di persone. Il merito italiano va al Professore Gianfranco Cappello, docente alla Sapienza di Roma, che in passato ha messo a punto la NEC, ossia la nutrizione enterale chetogena.

    La NEC: in cosa consiste

    nec cosa consisteLa nutrizione entrale chetogena consiste nell’uso di un sondino, inserito nel naso, attraverso il quale possono passare solo ed esclusivamente liquidi. Questi ultimi passano dal naso, vanno direttamente all’esofago e poi allo stomaco. Nutrendosi solamente di alimenti liquidi e acqua il corpo inevitabilmente perde peso (anche 8-10 chili) in circa 10 giorni. I nutrienti che caratterizzano questi liquidi sono in particolar modo un mix di proteine, ma anche di lassativi (in modo tale che l’organismo possa eliminare le scorie, data la mancanza di fibre), con l’assenza completa di carboidrati. Una dieta o trattamento di questo tipo permette la perdita di peso in pochissimo tempo.

    Secondo gli esperti se questa tecnica viene eseguita un’unica volta e non per lungo tempo, nonostante sia azzardata e sciocca, non mette l’organismo in pericolo. È comunque un trattamento che se possibilmente è meglio evitare, dato che ogni fisico reagisce in modo diverso. Le future spose americane e alcune star seguono questo trattamento, dopo aver fatto i controlli necessari, per poter dimagrire velocemente ed essere in forma per l’evento importante.

    I rischi della NEC

    rischi della necIl problema è che perdendo chili così velocemente è molto probabile riacquistarli in altrettanto poco tempo. Questa tecnica, infatti, come altre, è transitoria, dura per poco tempo, e non è sana. Per ottenere un dimagrimento regolare, sottolineano gli esperti (come il dottor Andrea Ghiselli, ricercatore dell’INRAN (Istituto nazionale Ricerca Alimenti e Nutrizione), è necessario sicuramente mangiare un po’ di meno ma soprattutto fare attività fisica costante. Solo in questo modo si è sicuri di non correre dei rischi e di mantenere la forma fisica desiderata per lungo tempo. Inoltre la nuova tecnica, come sottolineato anche dal New York Times, è molto costosa (circa 1500 dollari) e praticata in alcune cliniche private. Insomma per raggiungere il peso forma sognato sarebbe meno dispendioso e più salutare seguire una dieta corretta e una regolare attività fisica.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DimagrireFitnessObesitàProteine
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI