Il “superpomodoro” naturale contro l’invecchiamento

Il “superpomodoro” naturale contro l’invecchiamento

E' in arrivo un superpomodoro, nulle di strano, è naturale e promette benefici per la salute incredibili: grazie all'elevato contenuto di licopene è in grado di contrastare l'invecchiamento

da in Alimentazione, Invecchiamento, Malattie, Malattie Cardiache
Ultimo aggiornamento:

    Un superpomodoro contro l’invecchiamento

    E’ in arrivo sul mercato un pomodoro davvero super, un alleato tutto naturale contro l’invecchiamento, per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e delle forme tumorali. Sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni nell’ambito del Salone “Innovazione nella tradizione”, che apre domani a Roma. Tutto merito delle cooperative e dei consorzi che aderiscono al progetto “Una filiera agricola tutta italiana” promosso da Coldiretti.

    Un super ortaggio, non geneticamente modificato, tutto naturale, che, soprattutto grazie all’abbondante contenuto di licopene, di vitamina C e di una nuova classe di antiossidanti, le antocianine, promette di essere un vero toccasana per la salute e per combattere l’invecchiamento. Questo pomodoro sorprendente è il frutto della ricerca e dell’incrocio di diverse varietà, portata avanti nei campi sperimentali dagli esperti italiani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del CNR di Napoli.

    Non solo pomodoro super: il Salone romano sarà, inoltre, anche una preziosa occasione di incontro e di confronto per oltre quindicimila coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutta la Penisola. Tra gli argomenti di discussione l’importanza della tutela del prodotto Made in Italy, della filiera agricola tutta italiana. Oltre alla presentazione, da parte del presidente Sergio Marini, della relazione “La filiera agricola tutta italiana… vince il Paese vero” sono previsti anche altri interventi illustri, da parte del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, del Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan, del Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e del Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani.

    Immagine tratta da: newsfood.com

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneInvecchiamentoMalattieMalattie Cardiache
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI