Il sole, alleato per prevenire il diabete

Il sole, alleato per prevenire il diabete

Il sole potrebbe essere un valido, quanto insospettabile, alleato della prevenzione del diabete: evitare i suoi raggi, invece, per carenza di vitamina D, aumenta il rischio diabete

da in Diabete, Glicemia, News Salute, Prevenzione, Sole
Ultimo aggiornamento:

    diabete sole alleato prevenzione

    Il diabete si previene non solo con la sana alimentazione e l’attività fisica, ma anche con una buona dose di sole. Tintarella sì, o tintarella no? Per la prevenzione del diabete, meglio optare per una bella abbronzatura, come hanno evidenziato i ricercatori del Melbourne Pathology in un recete studio.

    Sole, né troppo, né troppo poco, con le giuste precauzioni e protezioni: ecco il consiglio per preservare la salute della pelle dai possibili danni dei raggi solari, sia per prevenire la comparsa del diabete.

    Infatti, disdegnare completamente i caldi raggi del sole potrebbe esporre a un pericolo maggiore di diabete: tutto per colpa della carenza di vitamina D. Analizzando il sangue di 5.200 persone, i ricercatori australiani hanno scoperto che per ogni extra di 25 nanomoli di vitamina D il rischio di sviluppare il diabete scende del 24 per cento.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiabeteGlicemiaNews SalutePrevenzioneSole
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI