NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il sole, alleato per prevenire il diabete

Il sole, alleato per prevenire il diabete

Il sole potrebbe essere un valido, quanto insospettabile, alleato della prevenzione del diabete: evitare i suoi raggi, invece, per carenza di vitamina D, aumenta il rischio diabete

da in Diabete, Glicemia, News Salute, Prevenzione, Sole
Ultimo aggiornamento:

    diabete sole alleato prevenzione

    Il diabete si previene non solo con la sana alimentazione e l’attività fisica, ma anche con una buona dose di sole. Tintarella sì, o tintarella no? Per la prevenzione del diabete, meglio optare per una bella abbronzatura, come hanno evidenziato i ricercatori del Melbourne Pathology in un recete studio.

    Sole, né troppo, né troppo poco, con le giuste precauzioni e protezioni: ecco il consiglio per preservare la salute della pelle dai possibili danni dei raggi solari, sia per prevenire la comparsa del diabete.

    Infatti, disdegnare completamente i caldi raggi del sole potrebbe esporre a un pericolo maggiore di diabete: tutto per colpa della carenza di vitamina D. Analizzando il sangue di 5.200 persone, i ricercatori australiani hanno scoperto che per ogni extra di 25 nanomoli di vitamina D il rischio di sviluppare il diabete scende del 24 per cento.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiabeteGlicemiaNews SalutePrevenzioneSole
    PIÙ POPOLARI