NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il peso forma è difficile da mantenere, se lo shampoo influenza l’equilibrio ormonale

Il peso forma è difficile da mantenere, se lo shampoo influenza l’equilibrio ormonale

Anche gli shampoo che contengono ftalati potrebbero fare ingrassare a causa di un’interferenza con l’attività degli ormoni del metabolismo che determina un maggiore assorbimento dei grassi

da in Benessere, Ormoni, Peso forma, Primo Piano, Ricerca Medica, Sovrappeso
Ultimo aggiornamento:

    peso forma shampoo equilibrio ormonale

    Il peso forma è difficile da mantenere, se lo shampoo influenza l’equilibrio ormonale. E chi pensa che tra i due elementi non ci sia affatto una correlazione si sbaglia di grosso. È questo ciò che ha dimostrato una ricerca condotta presso il Mount Sinai Medical Center di New York. I ricercatori hanno infatti messo in evidenza come l’uso di alcuni shampoo faccia ingrassare.

    Forse non è vero che la pasta fa ingrassare? O almeno la colpa non è tutta dei carboidrati. Gli studiosi infatti hanno riscontrato che gli shampoo che contengono ftalati possono determinare il rischio di incorrere nel sovrappeso, fino a far arrivare all’obesità.

    Le sostanze in questione potrebbero interferire con l’attività degli ormoni del metabolismo, favorendo l’assorbimento dei grassi.

    I dolcificanti fanno ingrassare e si è scoperto, in tema di alimentazione, che anche la fretta fa ingrassare. Ma facciamo attenzione anche allo shampoo che usiamo e soprattutto alla frequenza di utilizzo dello stesso. Meglio leggere bene l’etichetta del prodotto ed eventualmente ridurne il consumo.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereOrmoniPeso formaPrimo PianoRicerca MedicaSovrappeso
    PIÙ POPOLARI