Il peso forma dopo l’estate con aerobica e latticini

Due ricerche hanno messo in evidenza che il peso forma dopo l'estate può essere riconquistato con aerobica e latticini

da , il

    peso forma aerobica latticini

    Il peso forma dopo l’estate può essere riconquistato con aerobica e latticini. Una combinazione vincente, a quanto pare, che è stata messa in evidenza da due ricerche svolte rispettivamente dagli studiosi della McMaster University e della Duke University. Abbinare quindi attività fisica ad una corretta alimentazione è essenziale per dimagrire.

    Un concetto già ampiamente ribadito, ma la questione risiede anche nel tipo di esercizio fisico da svolgere e nel genere di cibi a cui dare la precedenza. Le ricerche hanno dimostrato che in questo senso l’attività aerobica e i latticini sono fondamentali per dimagrire, perdendo quei chili di troppo che abbiamo preso durante le vacanze estive. Quindi come perdere peso velocemente dopo le vacanze? Basta seguire i consigli degli esperti.

    Non è una novità ad esempio, in tema di alimentazione che il latte d’asina è utile per dimagrire. Ma importanti sono anche lo yogurt e i formaggi non molto grassi per ritrovare il peso forma ideale, dopo qualche concessione di cibi prelibati durante l’estate. In particolare si può provare a introdurre nella dieta yogurt e nocciole per dimagrire.

    Non sembra un così grande sforzo: un po’ di movimento e una certa attenzione a ciò che si mangia e il gioco è fatto. La rinuncia ai carboidrati e alla pigrizia è d’obbligo, ma il risultato, secondo il parere dei ricercatori, è assicurato. Perché non provare allora?

    Naturalmente senza esagerare nemmeno con i derivati del latte, perché bisogna tenere in considerazione che un’alimentazione salutare è quella che non priva il nostro organismo di tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, riducendo le porzioni ed evitando gli eccessi concentrati su un solo tipo di alimenti.