Il peso forma al top per gli anziani in Inghilterra

Il peso forma al top per gli anziani in Inghilterra

In Inghilterra la possibilità per gli anziani di usufruire gratis dei mezzi pubblici ha permesso loro di incorrere meno nell’obesità, mantenendo in piano la forma fisica ideale, grazie al movimento compiuto

da in Benessere, Obesità, Peso forma, Prevenzione, Sovrappeso, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    peso forma anziani autobus

    Il peso forma non sembra essere più un problema per gli anziani in Inghilterra, da quando hanno avuto la possibilità di utilizzare in maniera gratuita sui mezzi pubblici. Da questo punto di vista a quanto pare i riflessi sulla salute pubblica sono stati notevoli, ecco perché in questo senso l’Inghilterra propone un modello da tenere in grande considerazione, visto che il provvedimento, in vigore dal 2006, ha contribuito a tenere a bada l’obesità fra coloro che hanno più di 60 anni di età. Il tutto si è scoperto in seguito ad un’analisi dell’Imperial College di Londra.

    È noto che, se il peso forma oscilla, i principali imputati sono gli ormoni della fame, ma tuttavia esiste una correlazione tra peso forma e stile di vita, che si può mettere in atto seguendo specifici consigli. Rientra nello stile di vita anche l’opportunità di servirsi facilmente del trasporto pubblico invece che dell’auto privata.

    I risultati sono stati evidenti, infatti gli studiosi hanno constatato che chi sceglieva in modo regolare l’autobus aveva una probabilità inferiore del 25% di incorrere nell’obesità rispetto a chi si serviva dell’automobile.

    Il movimento può essere considerato il primo medicinale a vantaggio della salute, perché, non incorrendo nel sovrappeso, si ha la possibilità di fare una giusta prevenzione nei confronti di diverse malattie.

    In sostanza usare i mezzi pubblici non fa bene solo all’ambiente, ma anche al nostro benessere, in quanto permette di svolgere quotidianamente quell’esercizio fisico che gli esperti raccomandano come un vero toccasana per la salute. Non ci resta allora che camminare.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereObesitàPeso formaPrevenzioneSovrappesoTerapie Alternative
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI