Il pane integrale, un aiuto contro il diabete

Il pane integrale, un aiuto contro il diabete

È stato dimostrato che un'alimentazione basata sul consumo di pane integrale si rivela un vero e proprio toccasana per contrastare il diabete e le cardiopatie

da in Alimentazione, Corpo, Diabete, Dieta, Malattie, News Salute
Ultimo aggiornamento:

    pane integrale

    Un’alimentazione corretta si basa su cibi che sono in grado di attivare nel nostro corpo certi meccanismi che possono rivelarsi salutari, anche nel caso della presenza di determinate patologie. L’ultima novità in questo senso riguarda il ruolo svolto dal pane integrale nel combattere il diabete e le cardiopatie. Lo ha rivelato uno studio finanziato dall’Unione Europea.

    In particolare si è potuto appurare che il pane realizzato con frumento integrale è un’ottima alternativa al pane bianco. Questo perchè il frumento integrale contiene più vitamine, più fibre e più minerali, che di certo influiscono in maniera positiva sul benessere dell’organismo. Un maggiore apporto di queste sostanze non può che rivelarsi un vero e proprio toccasana per la nostra salute generale.

    Nello specifico una dieta che si basi sull’assunzione di frumento integrale si rivela essenziale per contrastare gli effetti determinati dalle patologie che sono in stretta relazione con le vita prevalentemente sedentaria condotta nella società di oggi.

    Il diabete e le cardiopatie quindi potrebbero essere combattute proprio per mezzo delle sostanze contenute nel pane di farina integrale.

    Una rivisitazione delle nostre abitudini alimentari, che andrebbe a tutto vantaggio della nostra salute. In particolare diversi studi hanno dimostrato come un ruolo importante a tal proposito sarebbe svolto dai grani di segale, che sarebbero anche in grado di determinare un più alto livello di sazietà.

    Chissà se successive scoperte su questa scia potranno contribuire a fare in modo che determinate patologie possano essere prevenute anche da un’alimentazione più corretta e che risenta dell’apporto di sostanze specifiche.

    Immagine tratta da: veganswiss.over-blog.com

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneCorpoDiabeteDietaMalattieNews Salute
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI