Il mondo dei sani piaceri: il programma anti-aging del LifeClass di Portorose

Il LifeClass di Portorose in Slovenia è il posto giusto per ritrovare salute e benessere grazie a un completissimo programma antiaging

da , il

    E se fosse possibile fermare il tempo per mantenere il nostro corpo sempre giovane e in salute? In attesa che l’elisir di eterna giovinezza venga scoperto, gli esperti del LifeClass di Portorose, in Slovenia, possono fare molto per aiutarci a combattere l’invecchiamento cellulare, che oltre a essere responsabile degli antiestetici segni che il passare del tempo lascia sul nostro corpo, costituisce anche un terreno fertile per lo sviluppo di diverse patologie.

    Un check up personalizzato

    Quali sono le armi che questa struttura a due passi dall’Italia mette a nostra disposizione per combattere la nostra personale battaglia contro i danni provocati dall’impietoso passare degli anni? Si parte da un check up che grazie a tecnologie all’avanguardia permette di ottenere in tempo reale utili informazioni sul nostro stato di salute. Innanzitutto, si viene sottoposti a un test che misura il livello di radicali liberi, ovvero dei “nemici” che possono danneggiare le nostre cellule. Nello stesso modo viene anche individuata la quantità di antiossidanti presenti nel nostro sangue, gli “alleati” che contrastano l’azione dei radicali.

    Il secondo passo è l’analisi CRS (Cell Regulation Screening), che è in grado di dare un responso dettagliato sulla funzionalità del nostro metabolismo: resistenza immunitaria, livello di stress, capacità rigenerativa delle cellule, allergie in corso, reazione all’acidosi e molti altri fattori vengono analizzati e quantificati in pochi minuti. Seguono un colloquio con un medico e un nutrizionista, per avere consigli a 360 gradi per migliorare la nostra salute e impostare un’alimentazione personalizzata adatta al nostro metabolismo.

    L’anti-aging in tavola

    I menu dei punti di ristorazione presenti negli hotel del gruppo LifeClass di Portorose sono pensati per coniugare il gusto al benessere: dai piatti più semplici alle proposte a 5 stelle, ogni ricetta racchiude grandi proprietà benefiche grazie alla scelta di alimenti ricchi di antiossidanti. Non si tratta solo di mangiare, ma anche di imparare a nutrirsi in modo corretto e fare tesoro di quanto appreso per portare la salute anche sulla tavola di casa.

    Un esempio? Preferire i cibi alcalinizzanti a quelli acidi. Un’alta concentrazione di sostanze acide nel sangue può causare un senso di malessere generalizzato, oltre a favorire lo sviluppo di alcune patologie. E’ importante quindi ridurre la quantità di alimenti acidi come carne, uova, latticini, pomodori, caffè e zucchero bianco, a favore dei cibi basici come cereali, legumi, carote, broccoli, pesce, mele, pere e ananas.

    Coccoliamoci!

    Ma se l’alimentazione corretta è il primo passo, il LifeClass di Portorose offre ai suoi ospiti anche una vastissima gamma di fantastici trattamenti che costituiscono allo stesso tempo un ausilio per il programma di ringiovanimento ma anche una coccola da godersi in totale relax. E’ il caso delle piscine termali in cui è possibile immergersi in un mare primordiale vecchio di 42.000 anni, dalle grandi proprietà rigenerative, dell’ampio sauna park con bagni turchi, saune e idromassaggi, del centro Wai Thai che sfrutta le conoscenze thailandesi in fatto di massaggi e benessere, del centro Thalasso dove si può godere dei benefici del mare locale, e del centro Shakti, dove gli esperti di Ayurveda si prendono cura non solo del corpo, ma anche del nostro lato spirituale. Insomma, un vero mondo dei sani piaceri!