Il lievito di birra è collegato all’aumento di peso?

Il lievito di birra è collegato all’aumento di peso?

Secondo un luogo comune il lievito di birra sarebbe collegato con l'aumento di peso

da in Alimentazione, Benessere, Dieta, Dimagrire, Mangiar Sano, Peso forma
Ultimo aggiornamento:

    lievito di birra aumento peso supplemento nutrizionale

    Il lievito di birra potrebbe essere legato all’aumento di peso. Si tratta di una concezione comune, sulla quale da parte degli esperti non c’è una completa univocità di pensiero. La teoria secondo la quale il lievito di birra inciderebbe sul peso corporeo viene da molti contestata, anche perché il lievito di birra viene spesso utilizzato come supplemento nutrizionale. Sulla forma fisica c’è molta attenzione e le diete e l’attività fisica costituiscono il punto di riferimento di chi vuole evitare di incorrere nei chili di troppo.

    In tema di forma fisica, l’essere magri e sempre indice di benessere? È difficile rispondere a questa domanda, ma una cosa è certa: il nostro organismo non deve essere privato delle sostanze nutritive di cui ha bisogno. Da questo punto di vista il lievito di birra svolge una funzione molto importante e proprio per questo può essere utilizzato come complemento dietetico.

    Il lievito di birra è infatti ricco di minerali e di vitamine, soprattutto di vitamina B.

    Spesso viene usato come integratore proteico ed energetico e in questo senso si è affermata la teoria dell’aumento di peso, un’ipotesi comunque non suffragata in tutto e per tutto. Più che altro bisogna dire che il peso forma è a rischio con l’alimentazione veloce, inoltre il peso forma è collegato allo stile di vita, per il quale sono utili dei consigli da mettere in pratica.

    L’influenza del lievito di birra può essere minima. Se poi consideriamo il cromo in esso contenuto, non dobbiamo dimenticare che, secondo uno studio, i cui risultati sono riportati in Current Therapeutic Research, il cromo potrebbe aiutare anche nel perdere peso.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereDietaDimagrireMangiar SanoPeso forma
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI