Il fumo mette a rischio la vescica delle donne

Il fumo mette a rischio la vescica delle donne

Il fumo uccide, si sa, ma non solo, il pessimo vizio, nelle donne amanti della sigaretta, può favorire anche la comparsa di problemi a carico della vescica

da in Apparato Urinario, Fumo, Malattie, News Salute, Salute Donna, Smettere Di Fumare
Ultimo aggiornamento:

    fumo, pericoloso per la vescica delle donne

    Il fumo è una pessima abitudine, un vizio deleterio, si sa, ma, da oggi, le donne dovrebbero avere un motivo in più per rinunciare alle sigarette. Secondo i risultati di una recente sperimentazione, le fumatrici sono maggiormente esposte, rispetto alla coetanee non fumatrici, al rischio di comparsa di patologie a carico della vescica.

    Che il fumo sia un vero e proprio killer, che rischia di mettere in serio pericolo la salute di tutto l’organismo, favorendo la comparsa di numerose patologie, da alcune forme tumorali, alle malattie respiratorie, fino a quelle cardiocircolatorie, non è una novità, ma questo legame con i problemi alla vescica era finora sconosciuto.

    Una relazione imprevista e altrettanto pericolosa, tra tabacco e disfunzioni alle vescica: il legame è stato smascherato da un recente studio, condotto su 2.000 donne finlandesi, di età compresa tra i 18 e i 79 anni.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Apparato UrinarioFumoMalattieNews SaluteSalute DonnaSmettere Di Fumare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI