Il Colostro, un aiuto per la cute contro ferite, scottature e cicatrici

Il Colostro, un aiuto per la cute contro ferite, scottature e cicatrici

Il colostro è un ottimo rimedio che favorisce la rigenerazione della cute grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, antiinfettive e protettive

da in A tutta natura, Cicatrici
Ultimo aggiornamento:

    colostro

    La salute della pelle è il risultato di fattori genetici, ormonali, stile di vita e cure quotidiane ad essa dedicate e ciascuno di questi fattori può incidere in maniera completamente diversa a seconda della persona e dell’età. Ma adesso c’è un rimedio che può essere specifico per tutti i tipi di pelle ed età, il colostro di natura bovina.

    Sappiamo benissimo che il colostro è l’alimento prodotto dalla ghiandola mammaria nella primissima fase dell’allattamento, nelle 24/48 ore dopo il parto. Ricco di nutrienti e fattori di crescita è importantissimo per lo sviluppo del “cucciolo”, che riceve così, oltre al nutrimento, anche la forza a livello biologico e immunologico per affrontare il mondo esterno.

    Il colostro vanta notevoli funzioni, tra cui si distinguono quella di favorire l’attivazione del sistema immunitario e la riparazione dei tessuti, di stimolare la produzione di enzimi particolari, e di inserire fattori fondamentali per la crescita epiteliale. Sono anche presenti in esso sostanze che hanno un’importante funzione protettiva nei confronti della mucosa dell’apparato digerente.

    Per questo motivo era usato fin dai tempi antichi come rimedio naturale per la cute.

    Il colostro, infatti, ha proprietà cicatrizzanti, antiinfettive e protettive; un concentrato di composti naturali utili per la cute, anche la più delicata. Oggi queste sue proprietà benefiche si possono trovare in pomate e creme per curare cicatrici, ferite, ragadi e come rimedio per le scottature.

    Contenuto di informazione pubblicitaria

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN A tutta naturaCicatrici
    PIÙ POPOLARI