Il cioccolato che allevia i dolori mestruali

Il cioccolato che allevia i dolori mestruali
da in Alimentazione, Dolore
Ultimo aggiornamento:

    cioccolato dolori mestruali

    Il cioccolato può alleviare i dolori mestruali. E’ questa la nuova scoperta che arriva direttamente dalla Svizzera. Si tratta di un tipo di cioccolata, che sarebbe in grado di alleviare i dolori legati al ciclo. Il cioccolato in questione si chiama Frauenmond ed è composto per il 60% da cacao. Inoltre contiene diverse varietà di erbe raccolte in montagna. I produttori che l’hanno inventato spiegano che i benefici che ne possono conseguire sono dovuti alle proficue interazioni che si sviluppano nell’organismo tra le erbe e le molecole del cioccolato.

    Le erbe che vengono utilizzate per la realizzazione di questo particolare prodotto avrebbero effetti calmanti. Il cacao, invece, permetterebbe di conseguire numerosi effetti, grazie a tutte le sostanze, di cui è ricco.

    Nello specifico la teobromina ha effetti stimolanti, mentre i flavonoidi intervengono nel rilascio da parte del cervello della serotonina, l’ormone che sta alla base del buonumore.

    Il cioccolato, inoltre, è ricco di magnesio: questo sale minerale contribuisce a rendere meno dolorosi i crampi legati al ciclo mestruale. Come effetto generale si ottiene un buon funzionamento del cuore e della circolazione sanguigna. I produttori promettono che se ne potrebbe ricavare una sensazione generale di benessere a livello psicofisico.

    Gli esperti si sono avvalsi della collaborazione di pasticcieri e fitoterapisti e hanno dichiarato che il loro obiettivo è quello di far sentire le donne più a proprio agio. Una tavoletta di Frauenmond (100 grammi di prodotto) ha il prezzo di circa 11,60 euro. Anche se questo tipo di cioccolato è pensato in primo luogo per le donne, anche gli uomini possono consumarlo, per beneficiare di effetti relativi al benessere generale.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDolore
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI