NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il batterio killer non è presente nella carne in Italia

Il batterio killer non è presente nella carne in Italia

Le analisi effettuate dagli esperti dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie hanno messo in evidenza che nella carne commercializzata in Italia non c'è la presenza del batterio killer

da in Batteri, Carne, Infezioni, News Salute, Primo Piano, Sicurezza alimentare
Ultimo aggiornamento:

    batterio killer carne italia

    Il batterio killer non è presente nella carne in Italia. È ciò che è emerso dalle analisi che sono state effettuate dagli esperti dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, i quali hanno fatto presente che la carne della stessa marca, che si pensava fosse la causa delle infezioni alimentari in Francia, in Italia non rappresenta nessun pericolo, perché non è contaminata.

    Per quanto riguarda il batterio killer non c’è nessun rischio in Italia. Come ha assicurato anche la Confederazione Italiana Agricoltori qualche giorno fa, a proposito del batterio killer in Italia, la nostra carne è all’insegna della sicurezza alimentare. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Francesca Martini, Sottosegretario alla Salute, che, sulla base dei risultati delle analisi, ha spiegato:

    In nessuno dei campioni sono stati riscontrati E.coli pericolosi per la salute.

    In sole 48 ore è stato possibile effettuare le analisi del caso a garanzia del consumatore. Ciò dimostra l’efficienza del sistema di controlli nel nostro Paese, che agisce in via precauzionale ritirando dal commercio gli alimenti sospetti, finché non sono disponibili garanzie della loro sicurezza.

    In ogni caso bisogna ricordarsi di essere prudenti e non bisogna dimenticare che è importante portare avanti un’adeguata prevenzione contro il batterio killer con l’igiene degli alimenti prima di tutto. Non è il caso di cadere in allarmismi inutili, ma ciò non vuol dire abbassare la guardia, rispettando quelle regole di igiene generale, che non dovrebbero mai mancare a tavola e nella preparazione dei cibi, i quali, soprattutto nel caso della carne, del latte e delle uova, vanno sottoposti ad una giusta cottura.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BatteriCarneInfezioniNews SalutePrimo PianoSicurezza alimentare
    PIÙ POPOLARI