Il bambino con una coda nella schiena

Il bambino con una coda nella schiena

In India c’è un bambino con una coda sulla schiena

da in Colonna vertebrale, Sistema nervoso, malformazioni, midollo-spinale
Ultimo aggiornamento:

    bambino coda schiena

    Si chiama Balaji ed è un bambino con una coda nella schiena, che in India è venerato come se fosse un dio. I fedeli credono che il ragazzino di 12 anni sia la reincarnazione del dio scimmia Hanuman. In realtà la coda non è altro che una malformazione congenita del midollo spinale. Balaji è affetto da una particolare patologia, che si chiama meningocele.

    Si tratta, nello specifico, di una forma di spina bifida, caratterizzata da uno sviluppo anomalo del midollo spinale. Si verifica, in sostanza, una mancata chiusura del canale vertebrale. Questo comporta che le meningi che rivestono il midollo spinale fuoriescano, formando una tumefazione, che è identificata appunto come una coda.

    Il tutto è da rapportare ad uno sviluppo imperfetto del sistema nervoso centrale. Possiamo dire a tutti gli effetti che il difetto è determinato dalla non corretta chiusura della colonna vertebrale. Questa malformazione ha avuto degli effetti inaspettati sulla vita del ragazzo.

    Infatti, egli stesso, nonostante i medici possano eliminare la malformazione, togliendo la finta coda, si oppone. Per il ragazzo quella che tutti considerano una coda è diventata un motivo di vanto.

    Il problema consiste anche nel fatto che stanno sorgendo delle complicazioni che lo portano ad avere dei rischi per la salute. Ne risentono soprattutto gli arti inferiori. Le gambe tenderebbero ad estendersi non correttamente e, con il passare del tempo, potrebbero restare storte in maniera definitiva.

    Balaji ritiene che la “coda” sia un dono di Dio. E’ qualcosa che lo fa sentire speciale. Ecco perché non vuole sottoporsi all’intervento, che potrebbe togliere via questa anomalia.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Colonna vertebraleSistema nervosomalformazionimidollo-spinale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI