NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ictus: troppa carne rossa aumenta il rischio nelle donne

Ictus: troppa carne rossa aumenta il rischio nelle donne

Le donne che amano la carne rossa e ne consumano quantità abbondanti ogni giorno rischiano grosso: hanno maggiori probabilità, circa il 42% in più, di essere colpite da un ictus

da in Carne, Cervello, Ictus, Malattie, News Salute, Ricerca Medica, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    La carne e il rischio ictus nelle donne

    Donne carnivore convinte, appassionate o vere fanatiche delle proteine e, in particolare, della succulenta carne rossa, attenzione, la vostra salute potrebbe essere in pericolo. Infatti, questa sfrenata passione per la carne rossa potrebbe costare davvero cara alle esponenti del gentil sesso: grandi quantità di questo alimento aumentano il rischio di sviluppare un ictus nelle donne.

    Proprio così, il legame tra carne rossa e ictus, quando si tratta di donne, sembra essere davvero pericoloso, almeno stando ai risultati di un recente studio scandinavo, condotto da un team di scenziati svedesi.

    Gli esperti svedesi hanno coinvolto nello studio oltre 30.000 pazienti, monitorandone abitudini ed effetti sulla salute: le donne che mangiavano almeno 102 grammi di carne rossa al giorno avevano il 42% di probabilità in più di sviluppare un ictus, un disturbo legato all’ostruzione di un vaso sanguigno del cervello.

    210

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CarneCervelloIctusMalattieNews SaluteRicerca MedicaSalute Donna
    PIÙ POPOLARI