I sintomi della stanchezza contrastati dagli energy drink. Ma funzionano?

I sintomi della stanchezza contrastati dagli energy drink. Ma funzionano?

Gli energy drink sarebbero efficaci nel combattere la stanchezza, ma vanno assunti con precauzione, perché contengono troppa caffeina e troppa taurina, che possono determinare nel tempo disturbi di vario genere

da in Alimentazione, Benessere, Caffe', Integratori, Stanchezza
Ultimo aggiornamento:

    sintomi stanchezza energy drink

    Spesso i sintomi della stanchezza vengono contrastati dagli energy drink. Ma questi ultimi funzionano veramente? Sentirsi più pieni di energia, più capaci di far fronte alla fatica, più resistenti allo stress: gli effetti degli energy drink sono tanti e da questo punto di vista sembra proprio che queste bevande energizzanti siano efficaci.

    Tuttavia, nel momento in cui andiamo ad esaminare le sostanze che sono contenute all’interno di queste bibite, ci accorgiamo che si tratta principalmente di caffeina e di taurina che a lungo andare possono determinare anche conseguenze negative per l’organismo. Gli energy drink sono da consumarsi con precauzione.

    Gli energy drink comportano troppa caffeina e troppi rischi. La caffeina in essi contenuta riesce a far affrontare meglio il sonno e la stanchezza, ma nel tempo può provocare stati di ansia, problemi gastrici e aumento della pressione.

    Gli stessi disturbi sarebbero da ascrivere ad un ricorso eccessivo alla taurina, i cui effetti collaterali comunque non sono stati ancora ampiamente documentati.

    A proposito delle bevande energy drink si sa che una lattina ha la stessa quantità di caffeina di una tazzina di caffè. Quindi è meglio stare attenti e ricorrere ad un’alimentazione corretta, magari introducendo nel nostro organismo più proteine e più vitamine del gruppo B, invece che ricorrere a queste bevande pericolose per la salute.

    Badare al nostro benessere generale significa prestare attenzione ad una serie di dettagli legati anche a ciò che beviamo e a ciò che mangiamo, che senza dubbio si rivelano fondamentali nel contribuire a farci stare meglio.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCaffe'IntegratoriStanchezza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI