I rimedi per le bruciature possono essere anche casalinghi: eccone alcuni

I rimedi per le bruciature possono essere anche casalinghi: eccone alcuni

Alle bruciature si può porre rimedio anche con metodi casalinghi, come olio di oliva, olio essenziale di camomilla o creme fai da te per alleviare il dolore e rinfrescare i tessuti

da in Benessere, Dolore, Primo Piano, Rimedi naturali, Scottature, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    rimedi bruciature

    I rimedi per le bruciature possono essere anche casalinghi. Si tratta di strategie che possono essere messe in atto magari nel momento in cui ci troviamo a dover avere a che fare con delle ridottissime ustioni provocatisi in cucina o mentre stiriamo. In questi casi possiamo ricorrere a dei rimedi naturali piuttosto efficaci.

    Ecco come trattare le piccole scottature o ustioni. Innanzi tutto è importante immergere la parte scottata nell’acqua per alcuni minuti. In seguito si può pensare anche ad alleviare il dolore.

    A meno che non vogliate limitarvi ad imprecare per resistere al dolore, si può ricorrere all’olio di oliva, all’olio essenziale di camomilla, di calendula o di lavanda. I rimedi e le cure naturali ci permettono di riuscire a fare qualcosa in presenza di scottature.

    Se non troviamo una crema a base di aloe, possiamo realizzare in modo pratico una crema fai da te, molto efficace nel rinfrescare i tessuti. Basta mescolare lo yogurt, il miele e delle foglie di sambuco macerate.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereDolorePrimo PianoRimedi naturaliScottatureTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI