I rimedi omeopatici per il benessere degli sciatori

I rimedi omeopatici per il benessere degli sciatori

Per chi pratica lo sci possono essere utili i rimedi omeopatici, sia contro i crampi, sia come integratori alimentari, sia per i traumi e le contusioni

da in Benessere, Cure, Omeopatia, Sport, Terapie Alternative, Traumi
Ultimo aggiornamento:

    rimedi omeopatici benessere sciatori

    I rimedi omeopatici costituiscono delle terapie che possono essere utilizzate anche per prestare attenzione a tutti quei malesseri in cui possono incorrere gli sciatori. D’altronde è questo proprio il tempo giusto per dedicarsi a uno sport come lo sci, ma facendo sempre attenzione alla propria salute. Diversi sono i pericoli in cui possono incorrere gli sciatori, dall’affaticamento muscolare ai traumi, dai crampi alle distorsioni. Ecco quindi quali sono i farmaci omeopatici che dobbiamo tenere presenti quando partiamo per le vacanze da trascorrere in montagna sciando.

    Per ricaricarci di energia, utile per affrontare uno sport come lo sci, possiamo utilizzare degli integratori, come Bioptimum S-Stress, che con il magnesio, la taurina e la vitamina B6, è in grado di risolvere la carenza di magnesio, migliorando l’adattamento cardiovascolare allo sforzo e riducendo la produzione da parte del nostro organismo, in stato di stato di sforzo, di adrenalina e di cortisolo.

    Per ovviare ai crampi, in cui si può incorrere praticando un’attività sportiva, l’omeopatia ci propone Cuprum metallicum 9 CH e Sarcolacticum acidum 5 CH, oltre che l’Arnica Montana 9 CH.

    Quest’ultima è una pianta che si rivela utile anche nel caso di traumi e contusioni.

    A questo proposito la dottoressa Monica Viotto, medico sportivo della Federazione Medico Sportivo Italiana, ha spiegato: “Solitamente consiglio Arnica montana 9 CH, perché si tratta di un medicinale efficace e che agisce rapidamente. Si può assumere per via orale: 5 granuli, prima e dopo gli allenamenti per cicli di circa 20 giorni. Tale rimedio omeopatico agisce sui vasi sanguigni e linfatici e sui muscoli, oltre che sulla cute, sui capillari e sul sistema nervoso”.

    Le cure omeopatiche della medicina non convenzionale possono essere estremamente utili, tenendo comunque conto del consiglio di un esperto per quanto riguarda la somministrazione e le dosi dei rimedi omeopatici.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereCureOmeopatiaSportTerapie AlternativeTraumi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI