I muscoli rinforzati da una sostanza presente nella mela

I muscoli rinforzati da una sostanza presente nella mela

Uno studio statunitense, ha scoperto come una sostanza presente nella buccia di mela, sia importante per proteggere la salute della muscolatura, e inibire l’atrofia muscolare

da in Alimentazione, Benessere, Colesterolo, Muscoli, Ricerca Medica, midollo-spinale
Ultimo aggiornamento:

    muscoli rinforzati mela

    Una sostanza, presente nella mela, riuscirebbe a rinforzare la muscolatura. Questo è il risultato di uno studio condotto negli Stati Uniti. È risaputo che la mela è tra la frutta considerata salutare per il nostro organismo. Basti pensare alla frase: “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Questa non rappresenta solo un modo di dire, ma è reale che questo frutto abbia delle proprietà importanti per la salute.

    La ricerca è stata condotta dagli studiosi dell’University of Iowa di Iowa City (Usa), guidati dal dottor Christopher Adams. I ricercatori hanno scoperto che uno dei componenti presenti nella mela, precisamente nella buccia, l’acido ursolico, ha la capacità di rinforzare la muscolatura e di contrastare l’atrofia muscolare. Quest’ultima è presente nel processo dell’invecchiamento, e in alcune patologie.

    Sino ad ora non esiste una terapia che riesca a contrastarla.

    Questo studio, pubblicato su Cell Metabolism, è stato eseguito sia su animali ma anche sull’uomo. In particolare gli studiosi si sono focalizzati sui geni che mutano con il digiuno e con lesioni al midollo spinale. Si è visto che una dieta ricca di acido ursolico riesce ad aumentare la protezione nei confronti dei muscoli e a ridurre i livelli di colesterolo, trigliceridi e glucosio. Con un semplice e diffuso frutto si può aiutare la salute dei nostri muscoli.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereColesteroloMuscoliRicerca Medicamidollo-spinale
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI