I dolori al collo e alle spalle sono dovuti anche ai tablet

I dolori al collo e alle spalle sono dovuti anche ai tablet, che implicano l’assunzione di posture scorrette

da , il

    dolori collo spalle tablet

    Dolori al collo e alle spalle? Forse la causa potrebbe essere l’uso del tablet, che, secondo un recente studio, da questo punto di vista crea più danni rispetto ai computer e ai portatili. Il tutto consiste in una questione di postura sbagliata, che rappresenta una questione da non sottovalutare affatto. A far notare il problema sono stati gli esperti dell’Harvard School of Public Health, che invitano a tenere conto delle conseguenze delle posture non corrette dovute all’uso dei tablet. Gli studiosi hanno coinvolto 15 utilizzatori, che hanno usato i dispositivi da differenti angolazioni.

    In questo modo ci si è accorti che la posizione che crea maggiori danni è quella che prevede di poggiare il tablet sulle ginocchia. In ogni caso, come hanno suggerito gli studiosi anche in termini di prevenzione, sarebbe meglio cambiare posizione ogni 15 minuti, in modo da evitare di incorrere in conseguenze più gravi per la nostra schiena.

    Le conseguenze dovute alle posture scorrette sono tante e dobbiamo cercare di evitarle a vantaggio del nostro benessere generale.

    Jack Dennerlein, a capo della ricerca, ha messo in evidenza: “Confrontati con l’uso tipico dei normali computer, l’uso dei tablet è associato con una maggiore torsione di collo e testa e questo è una fonte di preoccupazione per lo sviluppo di patologie.