I buoni propositi giornalieri che fanno bene alla salute

da , il

    buoni propositi per stare bene

    Vuoi ricaricarti di benessere? Al bando noiose liste a lungo termine, concentrati su piccoli cambiamenti quotidiani. Se ti prefiggi obiettivi troppo ambiziosi, come frequentare la palestra 7 giorni su 7 consapevole di essere pigro e avere poco tempo a disposizione, finirai per non rispettarli ritrovandoti con il muso lungo e la pancia gonfia. Come rimediare? Eccoti servito qualche segreto quotidiano per trasformare i buoni propositi in sorprendenti risultati.

    No al caffè, sì al tè verde

    Lo sapevi che il tè verde riduce l’assorbimento dei grassi, accelera il metabolismo, ha proprietà drenanti e diuretiche? Se la risposta è no, rimedia subito. Prova a rimpiazzare il caffè che bevi ogni giorno con una squisita tazza di tè: il benessere è assicurato.

    Sorridi, fa buon sangue

    Hai mai sentito parlare di ginnastica facciale? Sono esercizi, tra cui smorfie e sorrisi, che allenano i muscoli del viso, tonificano la pelle e la ringiovaniscono. Se alla cute ci tieni, e anche al buonumore, esercitati ogni giorno davanti allo specchio con qualche smorfia ma soprattutto sorridi! Sorridi alla vita e alle persone per strada, anche agli sconosciuti, o a quelli che ti fanno arrabbiare. Gli effetti benefici si irradieranno dal viso all’umore, senza passare dal via!

    Passeggia per almeno mezz’ora ogni giorno

    Una mezz’oretta di camminata al giorno, oltre che fare bene alla salute, è un esercizio non impossibile da fare ma che può comunque servire ad allenare la costanza ballerina! Portare a termine questo progetto è semplice, basta andare a piedi a lavoro o a fare la spesa o all’asilo a prendere i bambini, o in qualunque altro posto. Hai preso nota?

    Abbraccia tutti

    Quante volte abbracci i tuoi amici? E i tuoi cari? D’ora in avanti dedicati all’arte dell’abbraccio quotidianamente. I benefici sono innumerevoli: lo sapevi, per esempio, che questo gesto favorisce l’ossigenazione del sangue facendo ringiovanire il corpo e la mente? Non solo, abbracciare dona buonumore, allevia lo stress e migliora l’autostima. Provare per credere!

    Elimina il “quanto basta” nei condimenti

    Lo facciamo tutti, è vero, ma il condire gli alimenti “ad occhio” non è un alleato del benessere e nemmeno della linea. Come rimediare? Basta usare un cucchiaio come unità di misura: due cucchiai di olio al giorno sono decisamente più salutari di una quantità approssimativa che, per colpa o per destino, tende all’eccesso.

    Il buongiorno con acqua e limone

    Acqua e limone ogni mattina, appena svegli, sono un vero toccasana per la salute. Il limone regolarizza il metabolismo, tonifica l’organismo, aiuta la digestione, rallenta i processi degenerativi della articolazioni, rimineralizza i tessuti… ti basta? Per ottenere il massimo beneficio, utilizza acqua tiepida, versala in un bicchiere e aggiungi il succo di un limone.

    Ripensa alla palestra

    Anche se è difficile, non abbandonare del tutto l’idea di andare in palestra! L’esercizio fisico costante, e magari un po’ duro, dona beneficio al corpo, allo spirito e a tutto l’ organismo. Purifica, brucia i grassi, migliora la pressione. Pensi proprio di non farcela? Don’t worry, be happy… perché ci sono sempre le alternative a basso sforzo. La ginnastica da pc, per esempio, ti aiuta a tenerti in forma e in salute rimanendo comodamente a casa tua o in ufficio. Provare per credere!

    Contenuto di informazione pubblicitaria