I buoni propositi giornalieri che fanno bene alla salute

I buoni propositi giornalieri che fanno bene alla salute
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    buoni propositi per stare bene

    Vuoi ricaricarti di benessere? Al bando noiose liste a lungo termine, concentrati su piccoli cambiamenti quotidiani. Se ti prefiggi obiettivi troppo ambiziosi, come frequentare la palestra 7 giorni su 7 consapevole di essere pigro e avere poco tempo a disposizione, finirai per non rispettarli ritrovandoti con il muso lungo e la pancia gonfia. Come rimediare? Eccoti servito qualche segreto quotidiano per trasformare i buoni propositi in sorprendenti risultati.

    Lo sapevi che il tè verde riduce l’assorbimento dei grassi, accelera il metabolismo, ha proprietà drenanti e diuretiche? Se la risposta è no, rimedia subito. Prova a rimpiazzare il caffè che bevi ogni giorno con una squisita tazza di tè: il benessere è assicurato.

    Hai mai sentito parlare di ginnastica facciale? Sono esercizi, tra cui smorfie e sorrisi, che allenano i muscoli del viso, tonificano la pelle e la ringiovaniscono. Se alla cute ci tieni, e anche al buonumore, esercitati ogni giorno davanti allo specchio con qualche smorfia ma soprattutto sorridi! Sorridi alla vita e alle persone per strada, anche agli sconosciuti, o a quelli che ti fanno arrabbiare. Gli effetti benefici si irradieranno dal viso all’umore, senza passare dal via!

    Una mezz’oretta di camminata al giorno, oltre che fare bene alla salute, è un esercizio non impossibile da fare ma che può comunque servire ad allenare la costanza ballerina! Portare a termine questo progetto è semplice, basta andare a piedi a lavoro o a fare la spesa o all’asilo a prendere i bambini, o in qualunque altro posto. Hai preso nota?

    Quante volte abbracci i tuoi amici? E i tuoi cari? D’ora in avanti dedicati all’arte dell’abbraccio quotidianamente. I benefici sono innumerevoli: lo sapevi, per esempio, che questo gesto favorisce l’ossigenazione del sangue facendo ringiovanire il corpo e la mente? Non solo, abbracciare dona buonumore, allevia lo stress e migliora l’autostima. Provare per credere!

    Lo facciamo tutti, è vero, ma il condire gli alimenti “ad occhio” non è un alleato del benessere e nemmeno della linea. Come rimediare? Basta usare un cucchiaio come unità di misura: due cucchiai di olio al giorno sono decisamente più salutari di una quantità approssimativa che, per colpa o per destino, tende all’eccesso.

    Acqua e limone ogni mattina, appena svegli, sono un vero toccasana per la salute. Il limone regolarizza il metabolismo, tonifica l’organismo, aiuta la digestione, rallenta i processi degenerativi della articolazioni, rimineralizza i tessuti… ti basta? Per ottenere il massimo beneficio, utilizza acqua tiepida, versala in un bicchiere e aggiungi il succo di un limone.

    Anche se è difficile, non abbandonare del tutto l’idea di andare in palestra! L’esercizio fisico costante, e magari un po’ duro, dona beneficio al corpo, allo spirito e a tutto l’ organismo. Purifica, brucia i grassi, migliora la pressione. Pensi proprio di non farcela? Don’t worry, be happy… perché ci sono sempre le alternative a basso sforzo. La ginnastica da pc, per esempio, ti aiuta a tenerti in forma e in salute rimanendo comodamente a casa tua o in ufficio. Provare per credere!

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