NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I benefici del sapone di Marsiglia

I benefici del sapone di Marsiglia
da in Capelli, Pelle, Rimedi naturali
Ultimo aggiornamento:

    Sapone di Marsiglia

    I benefici del sapone di Marsiglia sono davvero tanti: si tratta, infatti, di un sapone naturale tra i più amati e utilizzati per le numerose proprietà benefiche che lo caratterizzano. Il sapone di Marsiglia è noto sin dall’epoca di re Luigi XVI, quando – realizzato con olio di oliva e soda – veniva utilizzato per lavare bucato e stoviglie e, soprattutto, per l’igiene personale. Del resto, è, ormai, risaputo che i prodotti realizzati con ingredienti naturali sono da preferirsi a quelli in vendita contenenti, generalmente, sostanze chimiche dannose per la salute e per l’ambiente. Ma quali sono, quindi, le proprietà di questo sapone ecologico? Ecco alcuni dei benefici per il corpo del sapone di Marsiglia.

    Il sapone di Marsiglia – importante che sia naturale al 100% – è indicato per l’igiene personale, in quanto vanta delle proprietà lenitive non indifferenti; motivo per cui è spesso consigliato dai dermatologi. Il sapone di Marsiglia rispetta il pH della pelle e rappresenta, quindi, un ottimo alleato per l’igiene intima: previene, infatti, sia allergie che irritazioni, nonché la comparsa di cattivi odori, ad esempio nella zona delle ascelle.

    Le mani sono spesso sottoposte a stress di vario genere: ad esempio, a sostanze aggressive presenti in detersivi o altri tipi di detergenti, ma anche al freddo, durante la stagione invernale. Non è, dunque, raro che la pelle possa tirarsi o screpolarsi e, oltre ad utilizzare un’ottima crema idratante, ricorrere a un detergente delicato è un valido aiuto.

    Il sapone di Marsiglia è in grado di detergere con successo le mani, eliminando sia i batteri che i cattivi odori e tutto ciò senza aggredire la pelle e seccarla.

    Anche il viso può trarre dei benefici dall’uso del sapone di Marsiglia: questo prodotto naturale è, infatti, indicato per la pulizia della pelle del viso, il cui aspetto verrà senz’altro migliorato. Per trarre vantaggio dall’utilizzo del sapone di Marsiglia, utilizzatelo la mattina per eliminare l’eccesso di sebo e le impurità – prima di procedere con l’applicazione del make-up – e, successivamente, la sera, dopo aver rimosso il trucco per completare la pulizia del viso in modo naturale.

    Chi ha dei capelli secchi e sfibrati può utilizzare, tranquillamente, il sapone di Marsiglia ed evitare l’utilizzo di prodotti contenenti sostanze dannose: questo sapone è, infatti, uno dei rimedi naturali indicati per poter ridare forza e lucentezza ai capelli. Come? Realizzate degli impacchi fai da te con del sapone di Marsiglia, due cucchiai di olio di oliva, due cucchiai di germe di grano e due cucchiai di olio di mandorle dolci, dalle molte proprietà benefiche.

    Infine, il sapone di Marsiglia è l’ideale, soprattutto, per la pelle grassa e contro l’acne: questo prodotto naturale rappresenta, infatti, una valida soluzione in merito, proprio grazie alla sua capacità di riequilibrare il pH della pelle e alle sue proprietà lenitive, già prima citate. Ricordate, ad ogni modo, di leggere sempre l’etichetta e accertarvi che si tratti di sapone di Marsiglia puro e naturale al 100%.

    631

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CapelliPelleRimedi naturali
    PIÙ POPOLARI