NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I 10 peggiori cibi da mangiare la sera

I 10 peggiori cibi da mangiare la sera
da in Alimentazione
Ultimo aggiornamento: Martedì 07/03/2017 19:32

    I 10 peggiori cibi da mangiare la sera
    Quali sono i peggiori cibi da mangiare la sera? Prima di andare a dormire possiamo provare un irresistibile desiderio di mangiare. E’ passata qualche ora dalla cena e ci ritorna l’appetito. Ne approfittiamo per uno spuntino, ma non tutti i cibi vanno bene. Alcuni andrebbero assolutamente evitati per le loro caratteristiche, perché sono troppo difficili da digerire o perché non fanno altro che apportare calorie al nostro organismo. Se vogliamo rimanere in forma e mangiare sano, anche prima di andare a dormire facciamo le scelte alimentari più corrette.
    Foto di yanalya / Freepik

    pane cibi sera

    Il pane non è la scelta migliore per mangiare qualcosa prima di andare a letto. Se lo mangiamo di giorno, abbiamo la possibilità di smaltire le calorie che apportano i carboidrati di cui è composto. Durante la giornata ci teniamo in movimento e abbiamo molto da fare, per cui possiamo evitare di accumulare calorie. Il discorso è diverso la sera, quando, invece, correremmo il rischio di ingrassare.

    patatine cibi sera

    Meglio evitare anche le patatine, da sgranocchiare davanti alla tv. Anche queste apportano al corpo tantissime calorie, senza che l’organismo abbia la possibilità di ricavarne benefici.

    cioccolato cibi sera

    Non bisognerebbe mangiare, prima di andare a dormire, nemmeno il cioccolato, perché il cacao contiene caffeina e altre sostanze stimolanti. Tutte queste componenti del cacao possono influire sul battito cardiaco, aumentandolo. Il risultato consiste nella difficoltà a riposare tranquillamente.

    gelato cibi sera

    Il gelato è ricco di zuccheri e di tanti grassi saturi. Non solo ci fa ingrassare, senza la possibilità di smaltire le calorie accumulate, ma influisce anche sul riposo. Proprio i grassi possono influire sul processo digestivo, con l’effetto di appesantirci e di mettere a rischio anche il sonno.

    pizza cibi sera

    Nemmeno una fetta di pizza è adatta ad essere mangiata come spuntino prima di andare a dormire. I troppi condimenti possono appesantire e non creare le migliori condizioni per riposare correttamente. Inoltre la salsa di pomodoro, con cui spesso la pizza è condita, potrebbe innescare un meccanismo di acidità.

    sedano cibi sera

    Non apporta calorie di troppo, ma è un cibo diuretico, che potrebbe farci svegliare troppo spesso per andare in bagno.

    cereali cibi sera

    Se proprio abbiamo voglia di cereali, mangiamo quelli integrali, ma non quelli zuccherati, che influiscono sulla forma fisica, scatenando anche un picco di glicemia mentre dormiamo.

    torroncini cibi sera

    I torroncini sono troppo zuccherati, mettono a rischio il nostro peso corporeo e, secondo uno studio americano, sarebbero responsabili anche degli incubi notturni, proprio a causa dell’eccessivo zucchero.

    creme spalmabili cibi sera

    La sera sono assolutamente da evitare le creme spalmabili. Vengono assorbite dall’organismo sotto forma di grasso, che durante il sonno non c’è la possibilità di smaltire.

    brioche cibi sera

    Possono veramente stimolare l’appetito, ma sono da evitare perché contengono troppi zuccheri e troppi grassi.

    921

    PIÙ POPOLARI