NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Happy sun: Campania, consigli sulla protezione solare via sms

Happy sun: Campania, consigli sulla protezione solare via sms

Happy sun: in Campania, grazie a questa iniziativa dell'Istituto Pascale di Napoli, tutti i cittadini potranno ricevere informazioni personalizzate per proteggersi al meglio dal sole via sms

da in Benessere, News Salute, Prevenzione, Sole
Ultimo aggiornamento:

    La protezione solare in Campania è anche via sms

    Happy sun: un progetto di informazione e prevenzione, grazie al quale in Campania sarà possibile evitare le brutte sorprese legate all’esposizione solare. Vacanze in arrivo e rischi del sole dietro l’angolo? Possibile, anzi, molto probabile e gli esperti dell’Istituto Pascale di Napoli corrono ai ripari offrendo ai cittadini un servizio d’informazione via sms gratuito al 100%.

    Grazie a Happy Sun, tutti i cittadini potranno ricevere tutte le informazioni necessarie e personalizzate riguardo all’esposizione ai raggi solari, rischi, regole e consigli preziosi che possono davvero “salvare” la pelle dei campani. Il sole aiuta l’umore, dona il sorriso, la tintarella fa sentire bene, ma meglio usare la testa anche in vacanza e metterci una buona dose di attenzione: è necessario stendere sempre sulla pelle una dose abbondante di crema solare con fattore protettivo ed evitare i bagni di sole nelle ore più cocenti della giornata.

    L’iniziativa, presentata ieri a Napoli, prevede la possibilità per ogni cittadino di effettuare la registrazione accedendo al sito internet dell’Istituto Pascale, promotore della campagna, per ricevere, direttamente sul proprio cellulare via sms, una consulenza personalizzata per la salute sotto il sole, per stare alla larghe da pericolose scottature, durante i mesi più caldi dell’estate, dall’1 luglio al 15 settembre.


    Informazioni e consigli ad hoc a costo zero: dopo la registrazione on line, basta completare un semplice questionario composto da nove domande, per chiarire con precisione la tipologia di pelle e il fototipo, elementi necessari per studiare una strategia protettiva adeguata alle proprie esigenze.

    Immagine tratta da: campania-vacanza.com

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereNews SalutePrevenzioneSole
    PIÙ POPOLARI