Gravidanza: il caffè fa davvero male?

Gravidanza: il caffè fa davvero male?

Una delle domande che le donne in gravidanza sono solite farsi è se il caffè fa male al feto

da in Bambini, Caffe', Feto, Gravidanza, Ricerca Medica, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    caffe

    Una delle domande che le donne in gravidanza sono solite farsi è se il caffè fa male al feto. In effetti si è spesso detto che la caffeina potrebbe causare deformazioni o malattie congenite. Insomma, non srebbero da escludere danni al bambino e difetti alla nascita. Il divieto di bere caffè durante i nove mesi di gravidanza, però, è stato in parte cancellato dagli esperti della Food Standards di Australia e Nuova Zelanda.

    Sono stati proprio questi scienziati a dichiarare che, in realtà, una modica quantità di caffeina in gravidanza non provoca danni al feto.

    Se si bevono grosse quantità si potrebbe addirittura andare in contro ad un aborto spontaneo o a un basso peso alla nascita.

    Quindi, caffè si ma in quantità controllate e, come consigliano gli esperti, assumere anche altri integratori come acido folico per evitare difetti congeniti al feto.

    In ogni caso, se siete appassionate di caffè e non riuscite a farne a meno consultate il vostro medico che saprà darvi il consiglio migliore. Se invece siete tra coloro che ne fanno a meno anche senza problemi, evitatelo.

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniCaffe'FetoGravidanzaRicerca MedicaSalute Donna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI