Gravidanza: ghiaccioli naturali contro la nausea

Gravidanza: ghiaccioli naturali contro la nausea

Le future mamme, probabilmente, presto potrebbero dire addio definitivamente ai fastidi delle nausee durante i primi mesi di gravidanza, grazie a un ghiacciolo tutto naturale e senza rischi

da in Gravidanza, Nausea, News Salute, Salute Donna
Ultimo aggiornamento:

    Ghiaccioli contro la nausea in gravidanza

    Dire addio a quell’insopportabile e fastidioso senso di nausea, che, molto spesso, accompagna le prime settimane e i primi mesi di gravidanza, potrebbe essere possibile. Presto, si potrebbe combattere la nausea tipica della gestazione con un pratico ghiacciolo, prodotto con sostanze naturali, privo di zuccheri o conservanti.

    Dimenticarsi di questo fastidioso “accessorio” di inizio gravidanza, la nausea che rende le prime settimane di gestazione molto simili a un vero e proprio incubo per la maggior parte delle donne, sembra non essere più un miraggio.

    Tutto merito di un ghiacciolo, ideato e sperimentato da una giovane donna inglese, che sta diventando un fenomeno europeo ed è stato uno di temi al centro del dibattito scientifico di ieri a Caserta, in occasione del convegno ”Contraccezione e salute riproduttiva”.

    Gli esperti dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, Aogoi, hanno condotto una sperimentazione per testare la reale efficacia di questi ghiaccioli. I risultati dello studio italiano sono incoraggianti: il rimedio sembra funzionare nella maggior parte dei casi, con una percentuale di efficacia pari al 95%.

    “Questo nuovo prodotto rappresenta un’importante alternativa non farmacologica per contrastare il malessere che colpisce le donne durante la gravidanza.

    Dopo le problematiche cliniche relative all’utilizzo di alcuni farmaci che poi si sono dimostrati teratogeni, vi è un’estrema cautela da parte dei medici nel prescrivere medicinali. Per questo la disponibilità di rimedi naturali, che non hanno effetti collaterali, costituisce una novità particolarmente interessante per noi ginecologi” ha evidenziato il professor Antonio Chiantera, Segretario Nazionale dell’Aogoi.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GravidanzaNauseaNews SaluteSalute Donna
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI