Gravidanza: benessere psicologico con la riflessologia

Gravidanza: benessere psicologico con la riflessologia

Durante la gravidanza la donna ha bisogno di tranquillità, benessere, insomma rilassarsi; tutto ciò può essere dato dalla riflessologia plantare

da in Benessere, Gravidanza, Terapie Alternative
Ultimo aggiornamento:

    riflessologia gravidanza

    La gravidanza è il periodo in cui la donna dovrebbe trascorrere le giornate tranquillamente, senza stress, fatica o nervosismi. Molte volte però, tali momenti non esistono, data la frenesia della famiglia, del lavoro, della società in genere. Per aiutare le future mamme, esistono delle pratiche rilassanti. La riflessologia plantare è una tecnica di massaggi, che si basa sui collegamenti che esistono tra i piedi, gli organi e apparati del nostro corpo. Quindi i piedi riflettono nel loro insieme il nostro organismo.

    Questa tecnica consiste in una serie di massaggi e stimolazioni in zone ben precise del piede; stimolando questi punti si agisce contemporaneamente su altre zone del corpo, con il fine di mantenere un buon equilibrio generale. La riflessologia plantare in gravidanza, è molto utile ed importante, per lo stato fisico e psicologico della donna. La tecnica se eseguita da mani esperte riesce a rilassare tutto il sistema nervoso, placando quegli stati d’ansia e disturbi del sonno, tipici, soprattutto dell’ultimo trimestre.

    I massaggi e le stimolazioni, ripristinano le funzioni vitali, aumentano e rafforzano il sistema immunitario, importantissimo per le donne in gravidanza, che dovrebbero evitare qualsiasi tipo di infezione o malattia.

    Se il bambino, negli ultimi mesi della gravidanza dovesse essere podalico, posizione un po’ antipatica per la mamma, esistono dei punti ben precisi la cui pressione può farlo girare, e far in modo che si posizioni in un modo più agevole per il parto. Sottoponendosi alla riflessologia plantare le future mamme avvertiranno un senso di tranquillità, di pace, e si sentiranno coccolate, cosa molto importante da un punto di vista emotivo.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BenessereGravidanzaTerapie Alternative
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI