NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Grassi: quelli del pesce aiutano la nostra salute

Grassi: quelli del pesce aiutano la nostra salute

Uno studio spagnolo ha confermato come gli acidi grassi, omega-3 e omega-6, presenti nel fegato di alcuni pesci aiuterebbero la prevenzione di molteplici patologie

da in Alimentazione, Benessere, Cervello, Grassi, Omega 3, Ricerca Medica
Ultimo aggiornamento:

    grassi pesce salute

    I grassi presenti in alcuni pesci, aiuterebbero, secondo uno studio spagnolo, la nostra salute. I pesci di cui si parla nella ricerca, sono la tracina, acciughe, e melù. I grassi si trovano nel fegato di questi pesci, solitamente, non considerato, addirittura scartato, durante la lavorazione e la produzione degli alimenti a base di questi ultimi. I nutrienti avrebbero dei benefici sulla prevenzione di alcune malattie importanti, come ictus e patologie cardiovascolari.

    Questi sono i risultati di uno studio condotto dai ricercatori dell’Università dell’Almeria (Spagna), guidati dal dottor José Luis Guil-Guerrero.

    Gli studiosi hanno studiato varietà di pesci, o meglio del loro fegato, scoprendo la quantità di acidi grassi omega-3 e omega-6, importanti per la salute del nostro organismo. I pesci con livelli di acidi grassi più abbondanti, sono risultati la tracina, non proprio commercializzata, che addirittura ne contiene circa il 57%; l’acciuga (circa il 47%) e il melù.

    Dato i benefici questi pesci dovrebbero essere maggiormente presenti nella dieta quotidiana. Purtroppo, nonostante, sia stato valutato e confermato che oltre ad avere effetti benefici sul cuore, sul cervello, ma anche sui sintomi depressivi, e nella prevenzione di tumori e dell’Alzheimer, il fegato di questi pesci, viene generalmente scartato durante i sistemi di produzione .

    266

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBenessereCervelloGrassiOmega 3Ricerca Medica
    PIÙ POPOLARI