Gli esercizi per l’interno coscia da fare a casa per tonificare e snellire

Gli esercizi per l’interno coscia da fare a casa per tonificare e snellire
da in Coscia, Dimagrire, Fitness
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:07

    Gli esercizi per l'interno coscia da fare a casa per tonificare e snellire

    Gli esercizi per l’interno coscia da fare a casa aiutano a tonificare, snellire e a drenare la ritenzione idrica. Le cause dell’eccesso di grasso nell’interno coscia sono dovute soprattutto nello scarso sollecitamente dei muscoli adduttori e ad un’alimentazione scorretta. Svolgendo con costanza l’allenamento che vi proponiamo sarà possibile arrivare ad avere gambe snelle e toniche.

    Lo squat

    Lo squat si esegue tenendo le gambe semi-divaricate, ad un’ampiezza leggermente superiore a quella del bacino: scendete con il bacino, tenendo la schiena dritta, come se vi doveste sedere su di una panca bassa. Risalite lentamente. Per una tonificazione dell’interno coscia, ripetete questo esercizio per 3 serie da 10 esercizi.

    Alzata gamba con fitball

    Per effettuare uno degli esercizi per l’interno coscia più utili si utilizza la fitball. Posizionatevi su un fianco tenendo il braccio a 90° per sorreggere la testa. Stringete la fitball tra le gambe, e mantenendo l’equilibrio, stringete i muscoli della coscia sollevando le gambe dal pavimento per quanto riuscite, anche pochi centimetri. Ripetete questo esercizio per 3 serie da 10 esercizi.

    Flessione gamba in posizione supina

    Distendetevi supini e alzate una gamba in alto tenendola più dritta possibile, poi abbassatela senza però appoggiarvi al pavimento. Questo esercizio aiuta a lavorare l’interno coscia, ma per potenziare ancora di più l’effetto tonificante e snellente, potete aiutarvi con un elastico. Ripetete per 3 serie da 10 esercizi.

    Affondi laterali

    Un altro esercizio per snellire l’interno coscia si fa partendo dalla posizione eretta, facendo un passo laterale molto ampio e contemporaneamente piegando il ginocchio e stendendo l’altra gamba, per tornare poi alla posizione iniziale. Ripetete il movimento per 3 serie da 10, e poi fate lo stesso con l’altra gamba.

    Supina, alzata gamba con fitball

    L’interno coscia si tonifica se vi distendete con la schiena a terra tenendo la fitball tra le gambe, alzandole verso l’alto con le ginocchia leggermente flesse, per poi abbassarle verso il pavimento senza toccarlo. Ripetete per 3 serie da 10.

    Sul fianco, alzate laterali con rotazione

    Un esercizio per l’interno coscia utile per tonificare e snellire si compie se vi posizionate su un fianco e portate la gamba superiore verso l’alto tenendo il tallone in linea con l’anca e la punta del piede a martello. Tornate nella posizione iniziale e ripetete per 10 volte per 3 serie. Cambiate lato e fate lo stesso con l’altra gamba.

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